25 lug 2013

L'Uomo che vorrei



Titolo originale “L’erba del vicino è sempre più verde”
Genere :Romance
Casa Editrice :Corbaccio
Data d’uscita 6 giugno 2013
Prezzo copertina 14,90
Disponibilità :Cartaceo ed ebook
Numero pagine :246


Trama: 

Kati è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che ti fa chiedere: "Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme?" E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata. In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi... cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. 
Questa volta farà la scelta giusta...

Recensione:

Libro consigliatissimo!!!! Si, si so bene che la valutazione va alla fine, ma sono ancora in fase post- lettura con il sorriso da fine bel libro stampato in faccia.
Ma procediamo con ordine, la scrittrice è Kerstin Gier autrice che molti come me e Miss D, conoscono per la trilogia delle Gemme e il più recente “ In verità è meglio mentire”. 

Si tratta di una commedia romantica, briosa e ironica ,a tratti esilarante . Con questo libro la Gier torna ai viaggi nel tempo, anche se qui è più corretto parlare di salto temporale.

Kati ,dopo cinque anni di matrimonio preoccupata dalla monotonia che caratterizza la sua vita coniugale e attratta da Mathias, inizia a chiedersi se Felix sia davvero l’uomo della sua vita . 

Ma fermi tutti!!! se credete che si tratti di un altro di quei romanzi dove si sviluppano drammi da clichè sulle scelte della vita e introspezioni psicologiche, non è assolutamente questo il caso. 

E’ un libro su “ Rifaresti le stesse scelte se tornassi indietro?” 

Il personaggio di Kati è spassosissimo, s’infila di continuo in situazioni che definire comiche è poco e ogni volta che apre bocca, ci si trova a chiedersi cosa succederebbe se dicesse persino le frasi non virgolettate. 

La lettura è scorrevole e i capitoli si leggono rapidamente uno dopo l’altro spinti dalla curiosità di scoprire cos’altro combinerà la protagonista. 
Molto belle le citazioni che si trovano ad ogni inizio capitolo. 

P.S. Anche per questo libro la mia preferenza ricade sulla cover originale non perché quella italiana non sia bella , ma perché l’originale è più simpatica ed adatta al libro. 


VALUTAZIONE :


 

Nessun commento:

Posta un commento