11 giu 2014

Una notte d'amore a New York



Buongiorno,

oggi vi parlo di Una notte d’amore a New York di Cassandra Rocca. Avevo già recensito Tutta colpa di New York e intanto che aspettavo questo secondo romanzo, mi sono letta In amore tutto può succedere, che non ho commentato. Però vi dico che se avete amato Clover e Cade, è assolutamente da leggere questo piccolo racconto. Non volete sapere la prima uscita pubblica dei due piccioncini? Vi giuro che è troppo esilarante.

Prima delle info e della recensione, vi  riporto il mio post, scritto subito dopo la fine del romanzo. Ho messo giù il reader e ho preso il cellulare, dovevo condividere con il mondo il mio stato. 

Ma quanto mi è piaciuto questo libro??? Sono tra gli unicorni, i putti di San Valentino che scocciano frecce  e sento cantare gli angioletti. Mi mancava un libro romantico!

Ora vi lascio alle info di base e poi ecco la mia recensione…più o meno seria. Giuro che non dirò quanto ho sbavato per Eric, non lo dirò neanche una dannata volta. Ops. L’ho già fatto. 


Titolo: Una notte d'amore a New York
Autrice: Cassandra Rocca 
Casa editrice: Newton 
Genere: commedia romantica 
Uscita: 5 giugno 2014
Disponibilità: ebook e cartaceo 
Prezzo cartaceo: 8,42
Prezzo ebook: 4,99
Numero di pagine: 320
Trama: Esisterà una regola scritta per trovare l’anima gemella? O è meglio affidarsi al destino? Zoe Mathison non sa più cosa pensare... né cosa tentare! Stanca di collezionare relazioni inutili con uomini inadatti, e di sentirsi definire bella ma superficiale, ha deciso: troverà un uomo che sappia apprezzarla. Ma la ricerca sembra più complicata del previsto e tante coppiette felici attorno a lei non fanno che deprimerla, trasformando il suo desiderio in un’ossessione.
Eric Morgan è arrivato al limite. Innamorato senza speranza di una donna che lo considera quasi un orsacchiotto portafortuna, non sopporta più di vedere le sue speranze infrangersi ogni volta si presentino i pettorali scolpiti del macho di turno. E quando all’orizzonte spunta una nuova ragazza, determinata a conquistarlo, non gli resta che prendere una decisione e voltare pagina, una volta per tutte. Anche se questo significa perdere una parte di sé... In una romantica New York colorata di rosso, esilaranti disavventure e spassosi malintesi faranno da cornice allo scoccare di una inaspettata e provocante freccia di Cupido!


Recensione: 
Amo Eric Morgan!!!!!!

L’ho amato dal primo momento in cui ho letto di lui. Sì, forse dovrei iniziare da altro, per esempio dire quanto Cassandra Rocca scriva bene e mi abbia di nuovo conquistata, quanto mi abbia fatto piacere leggere qualcosa di allegro e frizzante, quanto sia stato meraviglioso rivedere il Principe di Hollywood e l’esuberante e pasticciona Clover, che ho amato e con cui mi sono sentita affine, e dirò sicuramente tutto questo, ma lasciate un attimo che il nome di Eric Morgan brilli davanti a tutti gli altri.
 


Credo che sia un mix di dolcezza, di caparbietà, di intelligenza, di semplicità e unicità che mi fa sospirare come non mai. Non che non abbia apprezzato Cade in Tutta colpa di New York, ma il Principe per me è stato rimpiazzato da questo ragazzo semplice, acqua e sapone, con gli occhiali e con una gran testa. 

Zoe, sinceramente, come hai fatto ad averlo accanto per tanto tempo e non esserti accorta di lui? 


Zoe Mathison e Eric Morgan sono migliori amici da tanto tempo, dieci lunghi anni, e lavorano insieme da Giftland con Clover e Liberty, che è la proprietaria, come avevamo già visto in Tutta colpa di New York.
Eric è segretamente innamorato di Zoe e il suo è stato un vero e proprio amore a prima vista. Non gliel’ha mai confessato, perché ha sempre avuto paura che lei non ricambiasse i suoi sentimenti e così ha deciso, fin dal primo momento, di non esporsi mai. Ma non è una cosa tenera? 
Cioè io già nel primo libro avevo gli occhi a cuoricino e quindi questo libro non potevo di certo perdermelo.
Eric si comporta da buon amico perché preferisce essere al suo fianco, piuttosto che rinunciare a lei. La protegge dai ragazzi assurdi che Zoe si trova continuamente, la consola e ascolta le sue avventure amorose, va ai pranzi e le cene con la sua famiglia. Volete vedere come la difende contro la vecchia bisnonna Maude (soprannominata il drago Maude)??? Questa scena è proprio all’inizio, dove Zoe chiama Eric per l’ultimo dell’anno e lo presenta come fidanzato alla famiglia, così che nessuno continui a chiederle perché è sola o non ha dei figli o famiglia come i suoi cugini. (Povero Eric sfruttato!!!)
[…] eravate amici fino a pochi giorni fa. Cos’è cambiato, così improvvisamente?». 
Ritrovato un po’ di contegno, Eric fissò la bisnonna. «Per me nulla, mi sono innamorato di lei fin dal primo momento. Ma per differenziarmi dagli altri bellimbusti che era solita frequentare, ho preferito aspettare e corteggiarla con delicatezza». “Sì, così delicatamente che non se n’è accorta!”, disse fra sé e sé. Ma proseguì: «Le assicuro che le grazie di sua nipote sono solo un valore aggiunto, per me. »
Però diciamocelo c’è sempre un momento in cui l’innamorato non corrisposto capisce che è giusto trovarsi un altro flirt e il momento per Eric è l’ultimo dell’anno o meglio il fatto che Zoe non ricordi cos’è successo quella sera.
Eric è un amore, niente da dire, ma anche Zoe mi è piaciuta. Zoe è una donna bellissima, ma non per questo è del tutto felice. Ha un fisico che attira gli uomini, che, però, come spesso Eric sottolinea non la riescono a guardare negli occhi, rapiti dal suo seno e dalle sue forme. Per di più riesce a intrattenerli, a chiacchierare con loro, mentre ha sempre avuto un rapporto difficile con le donne.
Molte ragazze la trovavano antipatica perché si sentivano messe in ombra, altre cercavano di emularla, alcune l’additavano come una ragazza facile solo perché era sempre attorniata dai ragazzi. Nessuna di loro si era mai domandata cosa pensasse lei di tanta fortuna. La risposta, probabilmente, le avrebbe lasciate stupite.
Zoe, come potete vedere, non è solo bellezza, sicurezza e seduzione, è una donna con le sue paure e fragilità. Soprattutto si sente sempre inferiore quando si parla di università, che lei non l’ha frequentata per lavorare e realizzare il sogno di vivere a Manhattan. Per la stessa paura sta sempre con degli uomini, che sono davvero poco dei gentlemen. 

Il romanzo è davvero divertente, infatti ci sono scene esilaranti, come quella del calendario sexy (che vi lascio gustare fino in fondo!) o della mensola spaccata. C’è tantissimo romanticismo, in fondo siamo a San Valentino, quindi ci sta proprio, però senza essere da carie ai denti. C’è un bel intreccio, in quanto speri davvero che Zoe capisca i sentimenti di Eric (insomma ma possibile che tu non abbia capito di chi erano i regali?) Alla fine c’è anche un Eric inaspettato, che diciamocelo mi è piaciuto anche di più.

L’unica cosa che mi ha lasciato perplessa è il ritorno dell’unico vero fidanzato di Zoe. Credo che sia stato messo per crearle confusione proprio in un momento in cui lei stava desiderando una storia seria, ma siccome è stato marginale e non si è intromesso davvero, forse era meglio che non ci fosse e rimanesse solo un pensiero. Bastava che Zoe rimpiangesse quei momenti di coppia, gli unici che ha avuto nella sua vita, prima del tradimento. 

Comunque è stato un pomeriggio magico a New York  grazie a Cassandra Rocca e ai suoi personaggi. Devo dire che ho scritto anche con una grandissima passione questa recensione, proprio perché il libro mi ha dato gioia.  




Concludo sperando che Cassandra scriva su Liberty, siccome io sono curiosa quasi quanto Clover. Sicuramente è il personaggio che mi resta più oscuro, ma che voglio assolutamente conoscere. 

Votazione: 
 




Grazie di avermi seguita e spero che le gif vi piacciano. E' stata una novità per me, ma mi sono divertita a trovarle e metterle. In questa recensione sentivo che ci stavano. 
Un bacione a tutti/e 





5 commenti:

  1. Ciao! Ho appena finto di leggerlo e la tua recensione oltre a farmi ridere ha espresso tutto quello che pensavo anche io! Amche io mi sono completamente innamorata di Eric, al punto da prendermela con zoe e dire "insomma zoe se non ti ci metti tu me lo piglio io!" HAHAHA vorrei anvhr leggete il continui della storia di clover e cade, vado subito a cercarla! Un bacio G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti abbia divertita, è quello che ho provato mentre la scrivevo e nel leggere il libro. Bè Eric è Eric. Spero che la storia di Clover e Cade ti piaccia! ;) e poi a settembre (11 settembre) esce il racconto su Eric e Zoe ;)_Miss D_

      Elimina
    2. Si, prima di "una notte d'amore a New York" ho letto "tutta colpa di New York", ma (senza nulla togliere a Clover e Cade, ai quali mi sono affezionata alla fine del libro) devo dire che il secondo capitolo della trilogia mi è piaciuto e fatto emozionare di più! Per questo non vedo davvero l 'ora di sapere come va a finire tra i due!
      (ho messo da parte anche il 1.5 di Clover e Cade, tra i libri dell'università da studiare, ma spero di cominciare a leggerla presto!) invece sono un tantino meno curiosa riguardo al terzo capitolo, Lib tra i personaggi è sicuramente quella che ispira più curiosità, soprattutto dalle ultime cose che ha detto riguardo i rapporti con gli uomini (che lasciano sicuramente intendere qualcosa che non mi è però ancora del tutto chiaro)ma non so perchè il suo personaggio (oltre a darmi quel pizzico di curiosità) non mi dice molto.. al contrario di Eric e Zoe che mi hanno colpita sin da subito e DOVEVO ASSOLUTAMENTE SAPERE COME ANDAVA A FINIRE TRA DI LORO hahha
      Ma sicuramente finirò per leggere anche il terzo capitolo della trilogia, giusto per togliermi quel pizzico di curiosità e perchè non c'è due senza tre alla fine ;) G

      Elimina
    3. Ti vedo una fan sfegatata, proprio con me, di questa coppia.;)
      E concordo con quello che hai detto su Lib... e il non c'è due senza tre con la Rocca direi che ci sta!

      Elimina
    4. so che della rocca c'è un piccolo racconto nella raccolta ''Baci d'estate'' (se non sbaglio) ne sai qualcosa? lo hai letto? :) G

      Elimina