03 ott 2013

Sei Bellissima Stasera




Titolo : Sei bellissima stasera Un amore a Dublin Street
Autrice: Samantha Young
Genere: Contemporaneo
Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 10 settembre 2013
Disponibilità: cartaceo ed ebook
Pagine: 321
Prezzo: cartaceo14,90 (brossura12,67) ebook 6,99

1°serie On Dublin Street così composta:


 1.   On Dublin Street ( Sei bellissima stasera)

 2.   Down London Road  

 3.   Before Jamaica Lane



Ogni libro parla di personaggi diversi quindi possono essere letti singolarmente , esiste anche un racconto breve , ma disponibile solo in inglese con i protagonisti di Sei bellissima stasera , dal titolo An On Dublin Street Christmas


Trama:

Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael. Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn. Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro. Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell'anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all'amore?

Recensione:
Joss (Jocelyn), indurita dal dolore per la perdita della sua famiglia quando aveva solo 14 anni,  è fermamente decisa a non voler provare e sentire nulla per nessun’altro, perché affezionarsi vuol dire soffrire e lei lo ha già fatto abbastanza, è a pezzi, ma cerca comunque di andare avanti con la sua vita.

E’ una donna indipendente che però si circonda solo di conoscenze e non lascia mai che nessuno la conosca fino in fondo, che sappia del suo passato, che ha fermamente chiuso a chiave, per non affrontarlo.
Fin quando si ritrova a cambiare casa e ad andare a vivere in Dublin street e conosce la sua nuova coinquilina Ellie che, contrariamente alle altre persone, non si lascia intimidire dai suoi modi che di solito riescono a tenere alla larga chiunque, e a penetrare nelle sue difese.
Ellie è la sorellastra del  ricco e affascinante  Braden,  maschio alpha per eccellenza, che sin dal primo incontro flirta con Jocelyn.

Anche  lui non è incline ai sentimenti, se non nei confronti di Ellie e della sua famiglia, tanto da intrattenere sempre relazioni con lo stesso tipo di donna: alta bionda e superficiale, ma mai nulla di serio perché scottato dal tradimento dell’ex moglie.
Tuttavia, quando Braden si troverà ad avere a che fare con Joss piccoletta ma dalla risposta pronta, metterà in atto una sottile ma efficace opera di seduzione .
Di comune accordo inizieranno una relazione in cui i sentimenti sono off limits ma senza aver fatto i conti con i loro cuori, perché proprio attraverso il lato fisico abbasseranno le difese  svelandosi l’una all’altro sino a concedersi fiducia e innamorarsi l’uno dell’altra.

Con alcuni libri o è un colpo di fulmine o t’innamori un po’ per volta così come è successo a me con questo libro.
A dire il vero inizialmente  ho creduto di essermi trovata davanti all’ennesimo Romance in cui, si c’è una storia, ma qualche scena di sesso risulta di troppo, e invece qui no.
Già perché questa storia si può quasi dividere in: vita di Jocelyn prima di Braden e dopo Braden.

Inizialmente la protagonista  mi ha spiazzato un po’con le frasi e i pensieri espressi in maniera  cruda. Il linguaggio dirty mi era sembrato talvolta gratuito, ma andando avanti nella lettura si sono rivelati funzionali alla storia, ed  ho capito meglio il personaggio di Joss che si rifugia nel sesso per dimenticare e, man mano che si abitua alla presenza di Braden e ad averlo vicino, inizia ad aprire il suo cuore e a sentire di nuovo, sino a trasformarsi in una donna diversa.
Al semplice sesso si uniscono i sentimenti e  le scene si tingono di passione.

Ancora una volta un romanzo in cui gli scozzesi si dimostrano da brivido!

Se lo leggerete l’altalena di emozioni è garantita, piangerete, sorriderete, soffrirete con i protagonisti  e vi innamorerete di loro.

Alla storia di Braden e Jocelyn si affianca quella di Elly e Adam migliore amico di Braden  che avrà un seguito nella novella “Until Fountain Bridge”

P.S.
Ancora una volta la copertina italiana un po’ banale  non si rivela all’altezza dell’originale che ho trovato decisamente più bella

Valutazione:



Nessun commento:

Posta un commento