25 set 2013

Un piccolo Sogno


Autrice: Susan Elizabeth Phillips
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 29 agosto 2013
Numero di pagine: 464p
Prezzo: 10,20 euro (Amazon)

4°serie Chicago Stars

Trama:

Rachel Stone è appena arrivata a Salvation, una città che non ama e da cui è ricambiata con altrettanta cordiale ostilità. Ha la macchina in panne, il portafoglio vuoto e suo figlio di cinque anni che dorme sul sedile tra gli scatoloni del trasloco. Ma Rachel è una giovane vedova molto determinata, pronta a fare qualsiasi cosa pur di lasciarsi alle spalle un passato scandaloso. Qualsiasi cosa, tranne innamorarsi di nuovo. Eppure quando la sua vitalità invade i confini dello schivo Gabe Bonner, un uomo ostaggio dei suoi ricordi, la passione tra i due si accende contro ogni previsione, attirando le critiche dei soliti benpensanti. Benvenuti a Salvation, in Carolina del Nord, dove un uomo che ha smarrito la propria tenerezza incontra una donna con niente da perdere. Un luogo in cui i sogni potrebbero anche avverarsi

Recensione: Ed eccoci al 4° libro della serie Chicago Stars ,se avete letto gli altri libri di questa serie  probabilmente vi aspettavate di trovare come protagonista Kevin, ma non è così perché questo è quasi uno spin off della serie dato che il protagonista non è un giocatore di football bensì Gabe Bonner fratello di Cal  di “ E se fosse lui quello giusto” .
Ma frenate la delusione perché Kevin lo troveremo nel quinto libro e perché questo è davvero un libro da non perdere!!!!
Nel libro precedente avevamo conosciuto Ethan il fratello più piccolo di Cal ma non Gabe del quale la Phillips aveva solo accennato ai tragici eventi che avevano sconvolto la sua vita .Se eravate rimaste incuriosite da lui adesso avrete modo di conoscerlo
Rachel è la vedova del reverendo Dwayne Snopes  ed è ritornata nella città di Salvation perché sta cercando qualcosa .
Gli abitanti della piccola cittadina che un tempo erano ferventi fedeli del televangelista  in seguito allo scandalo e agli inganni di Snopes riversano tutta il loro odio e risentimento su  Rachel che credono unica responsabile del deviamento e dell’avidità del reverendo.
 La verità in realtà è tutt’altra , perché anche Rachel come i cittadini di Salvation affascinata da Dwayne era stata ingannata sulla vera natura del marito e vittima anche lei della truffa da lui operata si ritrova a pagarne le conseguenze .
Rachel non possiede più nulla dopo il sequestro di tutto ciò che faceva parte della sua vecchia  vita se non qualche scatolone con i pochi averi suoi e del figlio Edward di 5 anni.
 A bordo di una  vecchia macchina giunge nella piccola cittadina e tenta in ogni modo di convincere Gabe proprietario del Pride of Carolina , drive –in che sta ristrutturando, ad assumerla.
Rachel con il sarcasmo, sua unica arma di difesa e il suo buon cuore riuscirà ad anestetizzare il dolore di Gabe per la perdita della moglie  e del figlio scuotendolo dall’autocommiserazione semplicemente non mostrandogli la pietà che tutti continuano a riservargli.
La Phillips non perde un colpo riesce a farti ridere, piangere ed emozionare catturandoti sin dal primo rigo.
Viene affrontato il dolore , la fede,l’amore paterno e l’amore passionale e in un modo unico ti fa sentire parte di questa famiglia.
Un libro che ti fa riflettere sul fatto che per quanto proclamiamo di non fermarci alle apparenze talvolta è difficile vedere oltre i fatti che ci rendono ciechi a ciò che c’è dietro.
Non mancano i momenti di tensione  e la  suspense.
Commoventi i momenti tra Edward e Gabe .
Anche in questo libro troviamo la storia di un’altra coppia oltre a quella protagonista ma a differenza degli altri libri non si tratta di una coppia più matura .
L’altra storia raccontata è infatti quella di Ethan il più piccolo dei fratelli Bonner  anche questa coinvolgente seppur narrata in maniera più rapida.
Ethan pastore di Salvation si accorgerà finalmente della sua super efficiente segretaria Christy Brown innamorata di lui sin dai tempi della scuola. Christy riuscirà a sconvolgerlo attraverso un cambio di look e lasciando il suo posto di lavoro a fargli capire quanto sia importante per lui .
Consigliatissimo!!!

Valutazione:



Nessun commento:

Posta un commento