26 set 2013

E se fosse lui quello giusto?



Autrice: Susan Elizabeth Phillips 
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Romance
Data di pubblicazione:14 febbraio 2013
Disponibilità: cartaceo
Prezzo: 10,20 (Amazon)
Numero di pagine:409p 

3° serie Chicago Stars

Trama:

La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime. Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice. Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all'individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po' speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata? Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo...


Recensione:

Mettete un quarterback irascibile, i suoi compagni di squadra, che credono quello che gli manchi sia il sesso, e che decidono, quindi, di fargli un regalo un po’ speciale: una donna, più precisamente un fisico, la Dott.ssa Jane Darlington, che vuole disperatamente un figlio ma non un uomo.
Vi troverete a leggere un romanzo fantastico in grado di divertirvi ed emozionarvi.
E’ questo, e tanto di più, il terzo romanzo della serie Chicago Stars.

Cal Bonner, quarterback degli Stars, ha 36 anni e, sebbene molti ritengano che non gli resti più molto tempo per giocare a football,  non è ancora pronto ad ammetterlo e continua a circondarsi di ragazze poco più che ventenni, proprio per allontanare da sé l’idea dell’avanzare del tempo, anche se non lo trova più divertente come un tempo.

Cal è irascibile e insopportabile, così i suoi compagni si rivolgono a Jodie, groupie della squadra, perché trovi per loro una donna un po’ più matura da regalare a Cal per il suo compleanno! C’è solo un problema: Jodie non conosce nessuno che corrisponda ai requisiti, ed è per puro caso che s’imbatta nella professoressa Jane, vicina di casa dei genitori.

Jane è lontana anni luce dal tipo di donna che a Cal potrebbe interessare, soprattutto è un po’ troppo vecchia, ha ben 33 anni, ma non è brutta e Jodie con qualche piccolo ritocco,  e togliendole qualche anno, crede possa fare al caso suo. 

Il problema è convincere Jane e cosa c’è di meglio che offrire ciò che più si desidera al mondo per convincere una persona?

Jane desidera con tutte le sue forze un bambino, ma non una relazione e non può rivolgersi alla banca del seme perché rischierebbe che il padre possa essere uno studente, quindi troppo intelligente, già perché lei cerca un uomo stupido, che abbassi un po’ il livello d’intelligenza del suo futuro figlio, su cui grava già l’eredità del suo di quoziente intellettivo. Lei non vuole condannare il bambino ad un’infanzia triste e solitaria come la sua.
Così quando vede in tv il quarterback Cal Bonner, decide di accettare la proposta di Jodie, perché chi meglio di un giocatore di football tutto muscoli e poco cervello?

Le cose però non vanno esattamente come Jane aveva pianificato, perché una volta rimasta incinta aveva in progetto di non rivedere mai più Cal, che invece riesce scoprire tutto e, infuriato per essere stato ingannato ed usato, sebbene non voglia un figlio, è determinato a prendersi le sue responsabilità e a farla pagare al “professore”. Jane scoprirà che Cal non è affatto tonto come credeva, ma anzi è molto intelligente!

Cal costringe così Jane a sposarlo e a seguirlo a Salvation dove resterà fino a che non ricominci il campionato.
Tra alterchi divertentissimi e momenti profondi, da quella che doveva essere una vendetta, nascerà una grande storia d’amore . Cal troverà qualcuno da amare e con cui litigare e Jane gli donerà il suo cuore e troverà la famiglia che non ha mai avuto.

Questo libro mi ha davvero entusiasmato, anche più dei libri precedenti perché Cal e Jane, insieme, sono una coppia fantastica: entrambi brillanti, entrambi ciò di cui l’altro ha bisogno .

I personaggi che li circondano poi sono talmente ben caratterizzati, che ti sembra, leggendo, di far parte della storia e di conoscerli davvero, tanto che una volta finito credi di aver perso qualcosa.

Anche in questo libro, alla storia della coppia protagonista, la Phillips affianca l’amore di una coppia più matura e, anche stavolta, non sbaglia perché al contrario di quanto si potrebbe credere, non ci si ritrova a provare fastidio per l’interruzione della narrazione della storia di Cal e Jane, ma ci s’innamora anche di loro emozionandosi, rivivendo con loro i ricordi del passato e incrociando le dita per un lieto fine.

Valutazione


Nessun commento:

Posta un commento