22 set 2013

I Fratelli MacKade



Autrice: Nora Roberts
Casa Editrice: Harmony Romance
Data di Pubblicazione: questa edizione distribuita nei supermercati Marzo 2013*
Disponibilità: questa edizione solo cartacea *
Numero Pagine: 530p
Prezzo: 8,90 euro

*dei fratelli Mac Kade esistono più edizioni, quella più facilmente reperibile è stata distribuita in cartaceo nelle edicole divisa in due volumi "I Ribelli" (giugno 2012 protagonisti Rafe eJared) "Stagione d'Amore"(agosto 2012 protagonisti Devin e Shane)

Potete trovarli entrambi in ebook su http://www.eharmony.it/Romanzi/Harmony-Romance/Harmony-Romance-giugno-2012/I-RIBELLI ognuno al prezzo di 6,50 euro.

L'edizione in foto raccoglie tutte e 4 le storie in un unico volume
Se comprate questa edizione , verificate  le pagine 384-385 perchè per un errore sono state inserite in alcune copie quelle di un altro romanzo 

Trama:

Nella tranquilla cittadina di Antietam i fratelli MacKade sono sulla bocca di tutti. Rafe, il ribelle, è da poco tornato a bordo di una roboante auto sportiva e tutte le donne sembrano svenire per lui. Jared, che dopo il divorzio si trova proprio una donna a mettergli i bastoni tra le ruote , non si da per vinto, mentre a Devin, che ha ora campo libero con la tanto amata Cassie improvvisamente manca il coraggio. Intanto Shane , il fratello minore, non perde tempo. Lui le donne le ama tutte, bionde,more, rosse, snelle e scattanti, burrose e sensuali. E mentre passeggia per strada, all'improvviso una eco di note stuzzica il suo udito e piano piano si insinua nella sua mente la dolce melodia della marcia nuziale. Per i fratelli MacKade è proprio arrivata la stagione dell'amore. 
La storia di quattro fratelli all'insegna del romanticismo, per non smettere mai di sognare.

Recensione:

Amo i libri che raccontano le storie di fratelli, confratelli, parabatai  e affini, qualunque sia il genere, sarà per l’aspetto corale della narrazione , dell’affetto che lega i protagonisti, quella profonda unione che li vede uniti davanti al pericolo e divertentissimi nelle schermaglie o liti quotidiane. Fatto sta che al supermercato mi sono imbattuta in “I fratelli Mckade”.
Un romanzo di Nora Roberts e questo nome è una garanzia nella scelta di un romance.
L’edizione che ho acquistato contiene  la storia dei 4 fratelli.
Non si tratta solo di un romance perché Nora Roberts inserisce anche una nota di paranormal con i fantasmi di Antietam. Infatti la cittadina fu teatro degli scontri della guerra di secessione tra nordisti e sudisti e proprio nella piccola cittadina tra i tanti soldati morirono due giovani ragazzi che costretti alla guerra trovarono la morte uno per mano dell’altro.
Uno dei soldati fu accolto nella fattoria dei Mckade da quelli che erano i bisnonni dei protagonisti e l’altro in casa Barlow dove venne ucciso proprio dal padrone di casa mentre la moglie gli stava prestando cure .
Entrambe le abitazioni sono ora infestate dagli spiriti tormentati e influenzeranno le storie dei  quattro fratelli .


 La prima ad essere raccontata è quella di Rafe Mckade.
Secondo di quattro fratelli,Rafe così come gli altri attaccabrighe e cattivo ragazzo per i cittadini  di Antietam dove vive, non può combinare nulla di buono, ma alla morte della madre parte e si costruisce una professione di tutto rispetto nel campo immobiliare. Il suo sogno però è quello di comprare e ristrutturare casa Barlow cosi, dopo ben 10 anni fa ritorno nella cittadina natale. Qui incontrerà Regan, un’affascinante antiquaria trasferitasi da qualche anno e tra loro complice il progetto di arredare la vecchia abitazione ristrutturata  per adibirla  a bed and breakfast inizierà una travolgente relazione.
Lui dovrà superare il suo istinto protettivo e l’atteggiamento da maschio alfa; e lei scoprirà che innamorarsi non vuol dire annullarsi e subordinare la propria vita in funzione dell’altro.

Jared maggiore dei fratelli Mckade e procuratore, uscito da un matrimonio freddo e senza passione si scontrerà con una donna che di freddo non ha proprio nulla.
Per notificarle la morte e il lascito in denaro del padre Jared farà la conoscenza della vicina di casa Savannah  e del figlio Bryan.
Lei è una donna indipendente , che ha cresciuto da sola il figlio dopo essere stata cacciata di casa da suo padre.
L’attrazione tra i due sarà immediata , ma dovranno fare i conti lei con il suo complesso d’inadeguatezza e lui per la prima volta con l’Amore

Devin   terzogenito dei Mckade e sceriffo di Antietam è innamorato da sempre di Cassie eppure lei in tanti anni non si è mai accorta di nulla
Lui è costretto per anni a vederla vincolata ad un uomo che la picchia e la maltratta , costretto dal suo ruolo di sceriffo  a non poter fare nulla  finchè lei non si deciderà  a denunciare il marito e chiedere il divorzio.
Con l’ex marito in prigione Cassie ha una nuova opportunità di vita, una nuova casa e un nuovo lavoro da cui ricominciare insieme ai suoi bambini .
 Devin decide finalmente di farsi avanti tuttavia lei non si sente ancora pronta e sebbene ricambi i suoi sentimenti davanti ai timori del figlio per il ritorno di una figura maschile nella loro vita decide di rinunciare al suo amore per lui.
Devin non può più restare ai margini della vita di Cassie a desiderare un futuro con lei e i suoi figli ed è pronto a lasciare Antietam e il suo lavoro , quando Joe ex marito di Cassie  evade e minaccia nuovamente la vita di lei e dei bambini.
Devin metterà a repentaglio la propria per proteggerli e sarà proprio questo a convincere il figlio di Cassie della sua bontà e dell’amore per la madre , per  lui e la sorella.



Shane è il più piccolo dei 4 fratelli e ama la fattoria di famiglia  di cui si occupa e nella quale vive.
Lui ama tutte le donne ma non è ancora pronto a sposarsi come i fratelli .Adora i suoi nipoti e le cognate, ma non ha proprio intenzioni di mettere radici è un uomo pragmatico e sebbene come i suoi fratelli sensibile alla presenza di fantasmi si ostina ad ignorare la cosa , finchè non entrerà nella sua vita la professoressa  Rebecca  Knight .
Rebecca  amica dai tempi del college di Regan ,cognata di Shane ha due lauree,un ain psichiatria ed una in storia ed ora spinta dai sogni che popolano le sue notti ha deciso di recarsi ad Antietam per indagare sui fantasmi e scrivere un libro sulla loro storia.
Lei e Shane complice l’attrazione e la convivenza  per le ricerche di lei nella fattoria Mckade intraprenderanno una relazione.
Rebecca sa bene che Shane non è tipo da storie durature ma determinata a vivere nuove esperienze compreso il sesso si butterà anima e corpo in questa relazione per serbare negli anni a venire bei ricordi.
Shane si troverà ad innamorarsi di lei.
 Una piacevole lettura nello stile di Nora Roberts


Valutazione:

Nessun commento:

Posta un commento