21 set 2013

Heaven Texas, un posto nel tuo cuore


Autrice: Susan Elizabeth Phillips
Casa Editrice: Leggereditore
Disponibilità: Cartaceo ed ebook
Data di Pubblicazione: 2012
Numero di Pagine: 426p.
Prezzo: cartaceo 10,20 euro; ebook 9,49 euro


2° serie Chicago Stars

Trama:

Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un'intera vita e accetta un'offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c'è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degli uomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un'importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma... Un pericolo da scongiurare e un'occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore.


Recensione:

Bobby Tom Denton, wide receiver dei Chicago Stars,  a causa di un infortunio al ginocchio, è costretto a mettere fine alla sua carriera di giocatore di football , ma a lui non manca nulla: è bello, ricco e le donne cadono ai suoi piedi, e s'inventa, addirittura, un quiz sul football a cui sottopone ogni pretendente al ruolo di signora Denton .


In realtà nei suoi progetti non c’è affatto il matrimonio. Tenta di convincere tutti che l’aver dovuto smettere di giocare, in realtà, non gli importa, continuando col suo stile di vita spensierato. In realtà quel che si chiede davvero è chi sia davvero Bobby Tom, ora che non è più un giocatore e cosa farà.


Intanto nella sua città natale, Telarosa, tutti aspettano il suo arrivo perché B.T. è atteso per le riprese di un film di cui sarà protagonista e per un festival in suo onore che, grazie al suo intervento e quello delle stelle dello sport, suoi amici, mira a ridare lustro all’economia della cittadina texana.

Bobby Tom, però, tarda ad arrivare a Telarosa e qui entra in campo Gracie Snow,  alla quale è stato affidato il compito di condurlo al più presto sul set. 

Gracie è l’opposto delle donne che attraggono B.T: scialba, con scarso gusto per i vestiti e non particolarmente dotata di curve, ma fermamente determinata a non perdere la chance che questo suo nuovo lavoro di assistente di produzione le offre.

Sì, perché per Gracie questa non è solo una nuova possibilità di lavoro,dato che lei, per diversi anni, ha assistito amorevolmente anziani nella casa di cura di proprietà della madre, ma una nuova svolta di vita e perché no, una possibilità per colmare le sue lacune sul sesso e quanto il mondo può offrirle.

Gracie riuscirà a far mettere in viaggio Bobby Tom, anche se con i suoi tempi, lei scoprirà il vero B.T. e lui, per una volta, riuscirà ad andare oltre l’aspetto estetico e ad affezionarsi ad una donna che, inaspettatamente non desidera nulla da lui, se non il suo cuore, ed innamorarsene. 

Questo è il secondo libro della serie Chicago Stars , riincontriamo Bobby Tom che aveva già affascinato nel primo e c’è anche una breve apparizione di Dan e Phoebe. Tuttavia i riferimenti al primo libro finiscono qui, ogni libro è autoconclusivo e può essere letto singolarmente.

Lo stile della Phillips si conferma brillante , divertente ed emozionante.

In questo libro di fianco alla storia della coppia protagonista, troviamo quella di personaggi un po’ più adulti che coinvolge, seppur in modo diverso, come quella di Gracie e Bobby Tom .


Consigliatissimo!

Valutazione:

Nessun commento:

Posta un commento