20 set 2013

Il gioco della seduzione


Titolo : Il gioco della seduzione
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Genere: Romance
Casa editrice : Leggereditore
Data di pubblicazione: 2012
Disponibilità: cartaceo ed ebook
Prezzo: 10,00 cartaceo 6,99 ebook
Numero pagine:459 p.

Primo libro serie Chicago Stars

Trama:

 Quando gli opposti non solo si attraggono, ma diventano inseparabili...Chicago non è pronta per l'affascinante e capricciosa Phoebe Somrville, ma quando il padre l consegna le redini della squadra di football della famiglia, tutti, lei compresa, dovranno ricredersi. Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, Nè tantomeno a far capitolare Dan Calebow,il fascinoso allenatore... Ma si sa che spesso la prima impressione è quella che inganna.Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che gli opposti si attraggono irrimediabilmente. E che forse vale la pena cogliere le sorprese che l'amore ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle...

Recensione:

Primo romanzo della serie Chicago Stars: la protagonista è Phoebe Somerville. Phoebe è un’autentica bomba sexy tutta curve e vestitini attillati che ogni volta che parla con chiunque, ma soprattutto con gli uomini, sembra voler sedurre. 
Ma le apparenze ingannano e Phoebe lo sa bene, dato che ha costruito la sua immagine proprio su questo.

Dopo la morte del padre Bert Somerville, sapendo di esser stata già diseredata a suo tempo (per essere stata l’amante del famoso pittore Arturo Flores, che l’ha dipinta nuda in numerosi suoi quadri), scopre a sorpresa che le ha lasciato la squadra di football dei Chicago Stars, anche se a determinate condizioni. 

Phoebe non vuole saperne proprio nulla, ma il coach Dan Calebow, ex giocatore di football ed ora promettente allenatore degli Stars, le farà cambiare idea. 
Dan si trova davanti ad un incubo: quello di avere come capo una bambola tutta fronzoli e strass che di football non capisce nulla e il tutto proprio quando la squadra, e lui in primis, devono dimostrare quanto valgano. 
Ma Dan dovrà ricredersi, perché Phoebe non è una bionda senza cervello, è anzi una donna intelligentissima che si ritroverà ad ammirare. 
Purtroppo per lui, non si troverà a provare solo ammirazione per Phoebe, e scoprirà i segreti che lei nasconde .

E’ un romance davvero ben scritto e leggero, non ricalca per niente lo stereotipo di frivolo romanzo rosa, perché, proprio come la protagonista,  ha quel qualcosa di più.

Non mancano, infatti, i momenti emozionanti e la suspence.

Un po’ di difficile lettura, in qualche passaggio, a causa del linguaggio tecnico del football, ma vale la pena leggerlo!

Valutazione:



Nessun commento:

Posta un commento