03 ago 2013

La sorella della sposa





Autrice: Kristan Higgins
Casa editrice: Harlequin Mondandori 

Genere: romance,harmony
Data di uscita: 21 maggio 2012 

Disponibilità: cartaceo e ebook
Prezzo: 6,49 €

Numero pagine: 274 p





Trama: 
Per l'avvocato divorzista Harper James non è facile essere romantica, così, quando incontra l'ex marito Nick al matrimonio della sorella, fa di tutto per tenere a bada l'attrazione che ancora li unisce. Peccato che il destino non l'aiuti, e a causa di un problema con il volo di ritorno, si ritrova ad accettare un passaggio in auto che la vedrà nello stesso abitacolo insieme a Nick per ben tredici ore. Sarà un lungo viaggio nei ricordi di un rapporto che, forse, è finito troppo in fretta e, forse, ha ancora molto da offrire. Chissà che ne penserà il suo quasi-fidanzato, a casa? Un romanzo brillante, una seconda opportunità all'insegna della nostalgia e della passione.


Recensione:
Questo libro è una commedia romantica, ironico e divertente. Credete di avere un dejavù?

No sono solo io che mi ripeto, so bene di aver scritto lo stesso dei due libri precedenti ma che ci posso fare? Credo che l’universo stia cercando di blandirmi facendomi imbattere in libri di questo tipo,  ma bando alle ciance e parliamo del libro. 

Udite udite  e abbandonate gli erotici perché qui c’è un uomo che fa faville solo con un bacio!!!!


Harper avvocato divorzista di , "emotivamente stitica" ( così come spesso la sentirete definire da se stessa ed altri) si ritrova a dover partecipare al terzo matrimonio della sorellastra Willa del tutto inaspettato e soprattutto con  una persona insospettabile, il fratellastro del suo ex marito Nick . Nonostante tenti di convincere Willa a non imbarcarsi in quello che secondo lei ha tutti i presupposti per essere l’ennesimo matrimonio fallimentare, si mette in viaggio per il Montana per prendere parte alla cerimonia accompagnata da  Dennis  e la sua adorata cagnetta Coco. 

In Montana s’incontrerà e scontrerà con Nick,scoprendo che nonostante i dodici anni passati, sono legati dagli stessi sentimenti di un tempo, ma sbagli e incomprensioni si frappongono tra i due.

Si ritroveranno a fare il viaggio di ritorno insieme e tra schermaglie ironiche, rivelazioni e passione, si ritroveranno a dover affrontare il passato.

Harper  è un personaggio un po’ cinico a causa del suo passato, ma ironico e divertente in ogni situazione che si trova ad affrontare e in quella che crede la sua missione di salvataggio da matrimoni sbagliati. 


Nick è terribilmente affascinante e romantico, vi ritroverete ad amarlo nonostante non sia perfetto.


Pur essendo una commedia romantica, non mancano i momenti in cui vengono affrontati  sentimenti importanti  e non è difficile che vi strappi qualche lacrima.

E’una lettura scorrevole, che coinvolge diverte e fa emozionare!

Voto:

 

 



Nessun commento:

Posta un commento