07 ago 2013

Finchè non sei arrivato tu...



Titolo: Finchè non sei arrivato tu
Casa Editrice :Harlequin Mondadori Data di Pubblicazione: Luglio 2013
Disponibilità: cartaceo ed ebook
Numero di pagine: 319p cartaceo /901kb
Prezzo: brossura 8,42 euro; ebook 6,99 euro

Trama:

Chi di voi non ha sognato di imbattersi, ad anni di distanza, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra. Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico. Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità. E a un tratt… no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno straccio, ci si è pulito i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino… Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l’effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Decla Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai. 

Recensione:

Altro libro di Kristin Higgins, altra commedia romantica, ma storia  diversa. Questo libro, a differenza degli altri due di quest’autrice, è un po’ meno ironico e un po’ più emozionante .
Qui la protagonista Posey-Cordelia si sente il classico brutto anatroccolo del liceo che non vede  però, a distanza di anni, arrivare la sua trasformazione in cigno.
Tuttavia Cordelia ha un fascino tutto suo e il suo modo d’essere fa sì che sia  apprezzata dalla famiglia, dagli amici e da chiunque la incontri.
La sua vita amorosa però è tutta un’altra storia, infatti non ha ancora trovato l’uomo della sua vita.
Posey è segretamente innamorata, sin dal liceo, di Liam “Dono di Dio alle Donne“ Murphy (così come lei lo ha ribattezzato), ma Liam, classico cattivo ragazzo, compresa moto e giubbotto di pelle, nonché l’immenso stuolo di ragazze lo aveva sempre circondato, si è innamorato e sposato con Emma, la ragazza perfetta.

A distanza di anni Liam  torna a Bellsford dove ha frequentato il liceo e vive Posey, ora è vedovo e padre di una ragazza di quindici anni, il suo obiettivo è quello di crescere la figlia in un ambiente tranquillo tenendola lontana soprattutto da qualsiasi ragazzo gli ricordi se stesso a quell’età.
Posey, dal canto suo, nonostante tutti i buoni propositi, si ritroverà a fare i conti con la sua vecchia cotta per il “Dono di Dio alle Donne”, ma riuscirà lui a dar spazio ad altro oltre il lavoro e il suo ruolo di padre di Nicol? Lo scoprirete solo leggendo ;)

Il libro è ben scritto , una lettura veloce che però non lascia da parte riflessioni importanti e qualche momento divertente, anche se non come negli altri libri della Higgins , i protagonisti della storia affronteranno non solo i propri sentimenti l’uno per l’altro, ma prima di tutto la sicurezza e l’accettazione di se stessi.

Valutazione :


Nessun commento:

Posta un commento