14 lug 2014

"Cercando di te "di Sabina di Gangi















 Titolo: Cercando di te
Autrice: Sabina di Gangi
Genere:Romance
Casa Editrice:Self publishing
Data di pubblicazione: 6 febbraio 2014
Disponibilità: solo ebook
Prezzo: 1,99




Disponibile su Amazon , Kobo e tutti gli ebook store

Trama:

Quanto può attendere un amore? Un giorno, un mese, un anno... dieci anni, prima che il tormento logori l'anima. Philip e Nicole sopportano in silenzio, colmando i vuoti. Lui cercando in ogni donna qualcosa che gli ricordi lei. Lei che si circonda di oggetti, di foto, di affetti che la possano legare a lui. Aspettando che sia il fato a giocare la prima carta, sperando che il tempo non affievolisca i sentimenti. Sperando che il sole non spunti più pur di dimenticare e sperare che sorga per l'eternità pur di potersi rincontrare. Un amore puro, che va contro ogni regola, contro tutto e tutti.

Recensione:


“L’unico modo per poterla amare era sognarla. Ogni notte. Tutte le notti per dieci lunghi anni”.



E’ così che si apre il libro, catapultati nel sogno ricorrente di Philip che ne è tormentato da ben dieci anni: la visione di una scena erotica di cui  protagonista con un altro uomo è la donna che non ha mai smesso di amare.
Unico ricordo reale che Philip ha della misteriosa donna risale appunto a dieci anni prima ad una rievocazione storica di Artù e Ginevra di cui lui e Nicole erano protagonisti a Glastanbury, luogo dove Philip è nato e cresciuto ma dal quale è scappato il giorno di quella rievocazione per non farvi più ritorno, ferito nell'orgoglio e pieno di biasimo per se stesso, per non essere riuscito ad intervenire e soccorrere Nicole al posto di  George.
Da allora, sebbene tra loro non vi sia stato che qualche scambio di sguardi, poche parole e quello spiacevole incidente, Nicole non ha mai abbandonato i pensieri di Philip sino a diventare un autentica ossessione. Ossessione che lui sfoga in relazioni prive d’importanza con donne che gli ricordano tutte in qualche modo Nicole.
Lasciatosi alle spalle “il ragazzo timido e insicuro che abitava a Glastonbury”, Philip si è trasformato in seduttore seriale che proprio come un serial killer, come sua unica arma sesso e seduzione, colleziona come trofei, ogni donna che conquista.  E’ ossessionato da una donna che è convinto di non poter avere perché crede sia ormai sposata con George e continua a cercarla in ogni donna che incontra e che con gesti, un piccolo particolare fisico o modo di fare, gliela ricorda.
Maggie, Laura, Adele, Fefè tutte donne che lui conquista, non sono che  nomi che si confondono e scandiscono la vita di Philip nella costante ricerca di lei. Ricerca che è diventato ormai per lui unico obiettivo di vita

Nel lasciarsi alle spalle Glastonbury Philip si è allontanato anche dalla madre che, anziana e malata, dispera di poterlo rivedere prima di morire.
Philip però non sa che al fianco della madre, in tutti questi anni, non c’è stata la nonna bensì la sua amata, ignara dei suoi sentimenti per lei.
Un amore che non tiene conto del tempo avrà il suo lieto fine? Questo lascio che siate voi a scoprirlo se vi ha incuriosito.

“Aveva dovuto girare il mondo per avere a piccole dosi Nicole, era stato necessario avere tante donne per avere lei , tante per formarne una sola, perfetta in tutto. Nicole”

Valutazione:

Un libro scritto davvero bene, mi ha affascinata da subito la trama, da eterna romantica quale sono. Purtroppo mi ritrovo a non potergli dare più di tre booklovers per una questione di gusto personale, infatti non amo troppo i libri che hanno un narrazione lenta per quanto funzionale alla storia.
Inoltre Philip non mi ha conquistato come avrei voluto perché se l’ho amato per la sua debolezza, la paura del rifiuto e la capacità di amare Nicole per dieci anni, avrei preferito che avesse lottato per il suo amore.



1 commento: