14 dic 2013

IL Legame del Drago


Autrice: Thea Harrison
Casa Editrice:Fanucci Editore
Data d'uscita:17 ottobre 2013
Genere: Urban fantasy/ Paranormal
Disponibilità:Cartaceo ed ebook
Prezzo: 10,20 cartaceo 4,99 ebook



1° di una serie così composta:



Serie Elder Races


  • Dragon Bound (Il legame del drago, )
  • Storm’s Heart
  • Serpent’s Kiss
  • True Colors
  • Oracle’s Moon
  • Natural Evil

Trama:

Mezza umana e mezza wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di nascondere a tutti le sue origini. Ma un giorno il suo ex fidanzato scopre la sua capacità innata di aprire qualsiasi serratura e la costringe a commettere un furto. Non si tratta di un furto qualsiasi: le chiede di derubare un drago multimiliardario. Pia riesce nella sua missione e ruba un penny dai suoi tesori, senza sapere che da quel momento in poi il suo sangue wyr tornerà a reclamare la sua parte. Prima ancora però, sarà il derubato a reclamare indietro la sua moneta, insieme alla ladra che ha osato sottrargliela. Lui è Dragos Cuelebre, nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, il più temuto dei wyr. Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni nuove, che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr. Un’esplosiva miscela di magia e romanticismo tra le fortezze dell’Altra Terra e i grattacieli di New York, un mondo popolato di creature maestose e affascinanti, in cui sarà un piacere perdersi.

Recensione:

Urban fantasy che ricalca le orme dei tanto di moda erotici. Sì, sì lo so che negli urban fantasy non è una novità l’alto contenuto erotico ,ma….
Protagonista maschile ricco ogni oltre misura, gestisce un’impero finanziario, con manie del controllo dettate da istinto di protezione verso tutto ciò che gli appartiene, bello e affascinante . 
Vi ricorda qualcosa???? Potrebbe benissimo essere la descrizione di Mr. Grey, Damien Stark o  Gideon Cross, tanto per citarne qualcuno.
Ma!!!!! Sempre di urban fantasy si tratta e il nostro Dragos Cuelebre , così si chiama il personaggio machile , è signore care un drago! Ora lo so che state facendo la faccia disgustata al pensiero di un drago e..un'umana?! Che poi umana non è, e dovrete scoprire voi cosa sia, ma tranquille perché Dragos è un mutaforma. Fiuuu  eh?!
Già perché Thea Harrison ha immaginato una società  in cui umani e l’antica razza wyr  convivono in una New York contemporanea. L’Antica razza mantiene però nascosta agli umani la loro vera forma .
Dragos Cuelebre, unico drago vivente di cui si abbia conoscenza, antico quanto la terra stessa, si è evoluto nei secoli adottando gli usi e i costumi umani fino a  dirigere un’impero aiutato da collaboratori, anch’essi appartenenti all’antica razza, tra cui ci sono esemplari di mitologia e fantasy: grifoni, elfi, arpie , fae gargolla e molti altri. Nel corso dei secoli ha accumulato tesori d’inestimabile valore. Quando scopre di essere stato derubato, dà sfogo alla sua vera natura e, accecato dalla rabbia, si mette in cerca del ladro da punire. Ma si ritrova ad avere a che fare con Pia Giovanni che lo disarma con i suoi modi e lo conquista come mai avrebbe creduto potesse succedere. Inoltre Pia con i segreti che cela, costituisce per Dragos un mistero  tutto da scoprire. I due si ritroveranno ad affrontare diversi pericoli nella lotta che vede contrapposti Dragos  e Urien re dei fae oscuri tra New York e l’Altra Terra , uno dei tanti mondi paralleli  e magici esistenti e nel far questo s’innamoreranno .

La storia è avvincente , lo stile scorrevole e si legge d’un fiato unico neo, secondo il mio gusto, è il fatto che il nostro Dragos ,maschio alpha, anche detto uomo tronky ( duro fuori, tenero dentro) si sbricioli troppo in fretta, diventando uno zuccherino e passando da sete di vendetta a sentimenti d’amore. 
Mi sono invece piaciuti molto i personaggi che circondano i due protagonisti. Quentin, ex capo  e amico di Pia, e tutti i 7 della corte di Dragos,  di cui Tiago assieme a Tricks sarà protagonista del prossimo romanzo.
Proprio per questo aspetto, una corte di 7 guerrieri che spalleggiano il protagonista e che affascinano sia per aspetto che per ironia, ricorda un po’ la serie  Guild Hunters di Nalini Singh.

Valutazione:

2 commenti:

  1. Complimenti per l'interessante blog, davvero delle belle recensioni! :) Vi lascio un saluto e vi invito nel mio spazio grafico ^^
    http://fiordilunastudio.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il complimento! :) Ma è bellissimo il tuo spazio!!!!! Mi sono innamorata delle tue creazioni <3
      _Miss D_

      Elimina