06 set 2013

Un cupcake con Mr Darcy


Titolo: Un cupcake con Mr Darcy
Autore: Giovanna Fletcher
Genere: chick-lit
Casa editrice: Fabbi
Data pubblicazione: 29 maggio 2013
Pagine: 382p 
Prezzo: ebook 6.99 euro cartaceo 10.97 euro


Trama:

Chiudi gli occhi e immagina di lavorare in una graziosa tearoom che sforna cupcake e altre delizie in uno sperduto paesino della campagna inglese. Ora pensa a cosa accadrebbe se un giorno si sedesse a prendere un tè Billy Buskin, il più famoso attore del momento, appena arrivato per girare il remake di Orgoglio e pregiudizio. È il tuo libro preferito, e lui sarà niente meno che Mr Darcy. Tu però non lo sai e, quando lo conosci, non fai che ripetergli quanto ti piacerebbe che a interpretare quel ruolo fosse Jude Law, il tuo idolo. Billy, nonostante la tua gaffe, ti chiede di uscire, e tra voi sboccia un amore travolgente. Ecco, benvenuta nella vita di Sophie. Da quel momento per lei tutto cambia: si trasferisce a Londra, dove è assediata dai paparazzi, sfila sui red carpet e, indossando abiti da sogno, partecipa ai party più esclusivi proprio insieme a Jude Law. Sembra una favola, ma per Sophie si trasforma presto in un incubo. Quell’ambiente sfavillante non le appartiene e non riesce a farsi accettare per quello che è: una ragazza semplice, introversa e romantica che sente la mancanza della madre, delle sue giornate tranquille e soprattutto di Molly, l’amica del cuore. Come se non bastasse, il manager di Billy cerca di ostacolare il loro rapporto in tutti i modi. E la sua splendida ex non l’ha dimenticato, e anzi è pronta a sfoderare le sue armi di seduzione e architettare qualsiasi inganno pur di riconquistarlo… 
Come reagirà la dolce Sophie alle spietate regole dello show business? Riuscirà a trovare l’amore e la felicità in un mondo di apparenze e gossip? 
Ho un solo desiderio: farmi piccola piccola dietro il bancone e scomparire sottoterra. Mi rendo conto solo ora di chi ho davanti: Mr Darcy, o meglio, Billy Buskin, l'attore di cui tutte sono innamorate.

Recensione:

Devo dire che confrontando la copertina italiana con quella originale, sicuramente, per quanto quella italiana sia simpatica, il titolo e l’immagine più adatta sono proprio quelli dell’edizione originale. 

I protagonisti sono Sophie (ragazza semplice che dopo il liceo, non sapendo cosa fare della sua vita, ha trovato lavoro nella tearoom sulla collina, assunta da Molly) e Billy (famoso attore hollywoodiano). I due si incontrano per caso, quando vengono iniziate le riprese del film “Orgoglio e pregiudizio” proprio nel paesino inglese di Rosefont Hill, dove abita Sophie. 

Billy entra nella tearoom ed entrambi si scambiano sguardi e battute che subito li rendono complici. Da qui in poi si hanno un susseguirsi di vicende, tra cui il loro primo appuntamento e la richiesta di Billy di vivere insieme a Londra, dove girerà il prossimo film. 

Ma a tutti questi eventi così felici si intrecciano vari problemi e ostacoli, per entrambi: la protagonista del nuovo film è la ex di Billy (che creerà non pochi problemi) e il suo stesso manager, Paul, sembra non apprezzarla e sopportarla solo per amicizia e dovere nei confronti di Billy. Non ultimo, il fatto che la ragazza che ha sostituito Sophie a lavoro si è rivelata una giornalista freelance, che aveva deciso di farsi assumere per indagare su di lei, dato che ora era la nuova fiamma di questo famoso attore hollywoodiano. 

Non vi racconterò le parti più succose, perché è giusto che le scopriate leggendo questo chick-lit, che devo dire è stato molto carino, niente di pretenzioso, ma veramente simpatico. 

Se avrà un lieto fine o meno, sta a voi scoprirlo!

Votazione:



Nessun commento:

Posta un commento