28 ago 2013

La rivelazione dell'antica carta


MISTERO, SENSUALITA' E MAGIA

Autrice: Karen Marie Moning
Casa editrice: Leggereditore
Genere: Fantasy
Data pubblicazione: 2 agosto 2013

Numero pagine:588 p
Disponibilità : cartaceo ed ebook
Prezzo:brossura 10,50
ebook: 7,35

Serie: 5°libro serie Fever

Trama:

MacKayla Lane era solo una bambina quando lei e sua sorella Alina furono date in adozione e bandite dall’Irlanda per sempre. Vent’anni dopo, Alina è morta e Mac è tornata nel luogo da cui era stata esiliata per dare la caccia all’assassino di sua sorella. Ma dopo aver scoperto di appartenere a una stirpe magica e maledetta, Mac verrà coinvolta nel millenario conflitto tra umani e immortali, in un turbine di eventi in cui nulla sembra esserle risparmiato. Quando la magia nera getta la sua ombra oscura sui destini di chi le sta vicino e una donna misteriosa infesta i suoi sogni, Mac si accorge di non potersi fidare più di nessuno. Non è certa neppure di sé stessa, né del destino che legge nei disegni neri e cremisi di un’antica carta dei tarocchi. Mac sa solo che la paura uccide, ma non sa ancora quanto può fare l’amore, e dovrà prepararsi ad affrontare l’ultima verità sul suo esilio e sul suo passato.

Premessa:

Quinto libro della serie Fever così composta : 

1. Il segreto del libro proibito 

2. Il segreto del talismano perduto 

3. La maledizione della luna nera 

4. Alla ricerca dell’ultima verità 

5. La rivelazione dell’antica carta

Se amate le storie sulle fate e non avete ancora letto questa serie, vi consiglio caldamente di farlo. Se invece avete letto i libri precedenti ….bè che ve lo dico a fare, nessuno che avesse già letto “ La Maledizione della luna nera “ può aver fatto a meno di leggere questo, visto come la sadica Moning l’aveva concluso . 

La serie, come già detto, parla di fate, ma se ve le immaginate come piccoli esseri alati carini e zuccherosi o simpatici, come la mia omonima Tinkerbell, toglietevelo dalla testa, perché qui parliamo di esseri subdoli e potenti che schifano la razza umana se non per servirsene, ma talmente belli da far sanguinare gli occhi e togliersi i vestiti in loro presenza per finire uccisi dal sesso. 

La storia parla di Mackaila Lane, solare ragazza americana che adora il rosa in tutte le sue sfumature. 
Un giorno una telefonata che l’avvisa dell’assassinio dell’amata sorella Alina nella lontana Dublino e un’incomprensibile messaggio che le ha lasciato sul cellulare, la spingono a recarsi nella città irlandese per scoprire le circostanze e soprattutto il colpevole dell’omicidio. 

Ma si troverà proiettata in una realtà che mai avrebbe immaginato . 

Misteri ad ogni passo, esseri di cui ignorava totalmente l’esistenza, verità su se stessa e poteri che scoprirà d’avere, sconvolgeranno la sua vecchia vita, per proiettarla in una realtà in cui niente è come appare, incastrata in una guerra antichissima tra Seelie e Unseelie e, travolta dal fascino del tenebroso Gerico Barrons, Mackaila andrà alla ricerca del Sinsar Dubh, tentando di salvare il mondo . 

Una serie in cui nulla è come appare o meglio qualsiasi ipotesi potreste fare, verrà confermata nel corso della lettura, per poi essere del tutto smentita e dovrete ricominciare tutto da capo.

Recensione:

E’ un libro sorprendente quanto e più di quelli precedenti. Non vi rivelerò l’identità di chi Mac scopre aver ucciso, non perché sia più sadica della Moning, ma perché rovinerebbe tutto il gusto del libro. Dico solo che le prime 50 pagine saranno una gran pena e vi verrà voglia di strozzare l’autrice più e più volte, ma l’attesa verrà ripagata . 

Credete che ogni mistero verrà risolto?? Anche quando avrete scoperto l’identità del re Unseelie e avrete dubitato di quella di qualcun altro, rimarrete con qualche perprlessità anche dopo aver finito il libro (forse perché da quanto ho scoperto che, dopo gli spin off su Dani, seguiranno altri 2 libri sulla storia originale), perché il finale, infatti, rimane un po’ aperto. 

Ma Gerico vi affascinerà, forse più di prima: scoprirete qualcosa su di lui e il suo passato vi sconvolgerà, se possibile, facendovi innamorare ancora di più. 

La lettura è scorrevole, tranne per la prima parte, almeno per me, ma leggendo ne capirete il motivo. Coinvolge, cattura ed estranea, è uno di quei libri da “ ancora una pagina e poi chiudo”, e improvvisamente sono le 3 del mattino”


Valutazione:  





Nessun commento:

Posta un commento