13 ago 2013

Il fascino del peccato


Titolo: Il fascino del peccato
Titolo originale: Illuminate
Serie: Gilden Wings
Autore: Aimee Agresti 
Casa editrice: Nord
Genere: narrativa
Data di pubblicazione: 27 giugno
Disponibilità: cartaceo ed ebook
Prezzo: 18,60 
Prezzo ebook: 13,99 
Numero di pagine: 464



Trama:

Colonne di marmo, scalinate vertiginose, lampadari di cristallo: finalmente il Lexington Hotel sta per tornare al suo antico splendore. E, per la giovane Haven, la riapertura dello storico albergo di Chicago rappresenta un’opportunità imperdibile. Dopo una durissima selezione, la ragazza è stata infatti assunta come fotografa: ben presto, potrà entrare in contatto con molti personaggi influenti e iniziare così una carriera di successo. Bastano pochi giorni, però, perché Haven si renda conto che quel lavoro nasconde un lato da incubo, fatto di orari assurdi, meschinità e richieste impossibili da soddisfare. Per fortuna il suo supervisore, Lucian, è una persona molto comprensiva, oltre che un uomo incredibilmente affascinante… Determinato, ambizioso e sempre circondato da splendide donne, Lucian è un vero seduttore ma, benché sia molto attratta da lui, Haven non vuole essere l’ennesima conquista e, soprattutto, non si fida. Sarà per il mistero che circonda alcune zone dell’albergo – dove Lucian le proibisce di andare –, per l’asprezza con la quale lui a volte rimprovera i colleghi o per il fatto che non voglia mai essere fotografato? È come se la gentilezza e la disponibilità di Lucian fossero una facciata, una maschera dietro cui si cela un animo oscuro e molto pericoloso…

Recensione:


Un libro sorprendente! Si, perché in questa storia niente è come sembra: leggendo la trama e i primi capitoli il lettore si fa un’idea di quella che crede sarà la direzione verso cui andrà la storia e invece no, perché man mano che si procede nella lettura, i misteri si infittiscono e ci si trova davanti a tutt’altro.

E’ un libro che mescola insieme suspence , fantasy , ed appena un po’ di romance.

Ok lo so di essere alquanto vaga, di solito, sebbene ami gli spoiler, non mi piace farne, perché sono convinta che se un libro valga la pena di essere letto, si apprezza di più se non si sanno prima alcuni dettagli, ma tenterò di darvene un’idea senza rivelare troppo.

Haven Terra ha un passato particolare, un passato che non ricorda, frequenta il liceo e si sente pressoché invisibile agli occhi degli altri, ma è concentrata e determinata nel perseguimento degli obiettivi per il suo futuro, per cui quando le viene fatta l’offerta irripetibile di prendere parte ad uno stage al Lexington hotel di Chicago, nonostante alcuni comprensibili timori, non se lo lascia sfuggire, e si ritroverà affiancata, in questa esperienza, dall’esuberante amico Dante e dal timido Lance.

Il Lexington sta per essere inaugurato ed è un edificio ricco di storia perché era lì che visse Al Capone , ed è proprio questo dettaglio che vi trarrà in inganno: vi immaginerete di avere davanti una storia che ha a che fare con lui, ma sarà davvero così???

Haven rimane affascinata da tutto ciò che la circonda ma, poco per volta, si renderà conto che niente è come appare . 

Aurelia, il suo capo, tanto affascinante quanto subdola, si rivelerà un potente avversario, il bel Lucian sarà davvero interessato a lei o nasconderà qualcosa? 

Haven, che credeva di affrontare uno stage che le avrebbe fornito la possibilità di essere ammessa in qualche college prestigioso, si troverà incastrata in una lotta tra bene e male senza tempo .

Tra la Outfit che, sebbene a primo impatto sembri una elite di persone perfette e inarrivabili, si rivelerà ben altro. Fotografie che spariscono e che ricorderanno il “Ritratto di Dorian Grey” , un libro apparso dal nulla sulle cui pagine bianche le verrà spiegato di volta in volta cosa fare, Haven apprenderà qualcosa di sorprendente sul suo passato e su se stessa e, soprattutto, imparerà a diffidare dalle apparenze.

E’ un libro scorrevolissimo che vi terrà col fiato sospeso dall’inizio alla fine .

Unica raccomandazione ; Tenete stretta la vostra animaaaaa!!!!

Votazione:






Nessun commento:

Posta un commento