11 set 2014

Tutta colpa della gelosia



Vi ho già detto quanto amo Eric? Bè questa volta dico che ho amato profondamente la coppia Eric/Zoe. 

Titolo: Tutta colpa della gelosia 
Serie: Tutta colpa di New York 2.5
Autrice: Cassandra Rocca
Casa editrice:  Newton Compton
Uscita: 11 settembre 2014 
Disponibilità: solo ebook
Prezzo: 0,49
Numero di pagine: troppo poche!!!
 










Buongiorno a tutti, 
siamo in pausa ancora, ma questa recensione era d’obbligo.
Ho finito due secondi fa Tutta colpa della gelosia e mi sono emozionata come non mai. 
“Che dolci” penso di averlo ripetuto ogni due pagine e ho anche due lacrimucce (legate all’emozione) che scendono dagli occhi. 

Questo è un perfettissimo regalo pre-compleanno. Grazie Newton di averlo pubblicato proprio oggi!!!

Cosa mi è piaciuto? Intanto le difficoltà. Sì, perché va bene l’happy ending, ma io non mi accontento di quello. La vita presenta tante situazioni ed è giusto che ci siano anche delle incomprensioni in una coppia, soprattutto una che si è formata da poco.
Eric e Zoe si conoscono da tantissimo, ma ora stanno insieme. Le differenze ci sono e sono notevoli.
Le insicurezze sono per entrambi legittime e reali. La gelosia. L’idea di stare troppo a letto insieme, quando prima si facevano mille attività senza strusciarsi continuamente. La fiducia.

Sono stati personaggi realissimi in questo racconto e vi dirò che quando sono arrivata alla fine, ho urlato di rabbia. Non volevo lasciarli, anche se per fortuna ci sarà Mi sposo a New York!

Comunque Cassandra ha creato proprio un bel gruppo. Ho amato rivedere Clo e Cade, che mi hanno fatto ridere con i loro messaggini. Oltre che ho riso troppo quando Clover deve ammettere di essere gelosa del suo bel Principino e anche quando butta Eric in acqua. 

Liberty… ecco lei ancora non l’ho capita. Ha sempre questa maschera d’imperturbabilità, che si rompe solo in alcuni istanti. Si vede che prova un grande affetto per i suoi collaboratori, ma non riesce mai a mostrarlo del tutto. Ha un fidanzato di nome Justin, ma non è gelosa e non ha paura della continua lontananza che c’è tra loro. A volte sembra quasi apatica, o meglio si vuole mostrare così. 

Mi ha fatto ridere, comunque, quando fa arrossire Eric dicendo che sente tutto quello che succede nel suo negozio. E con tutto, intende anche la passione che era scattata alla fine di  Una notte d’amore a New York tra Zoe e Eric nella camera oscura.

Altri momenti che ho amato? La chiamata dei genitori di Zoe… “Era ora” l’hanno pensato anche i Maya, che avevano predetto la storia d’amore di Eric e Zoe e ormai pensavano che sarebbe stata impossibile come la fine del mondo nel 2012.
Inoltre Zoe che spunta dalla camera da letto con la felpa di Star Wars davanti agli amici di Eric, non ha prezzo!  

E dove mi sono emozionata? Alla fine naturalmente… ma anche all’inizio, quando Eric ammira Zoe che se ne sta a guardare fuori i fiocchi di neve, che cadono su New York. La neveeeee!!! (ok mi metto in versione Clover! XD) 

E Cassandra stamattina mi ha detto: 


E io le risponderò "Certo che sì!!!!!" 

E a voi posso solo dire: LEGGETELO!!! 

P.S Domani, quando soffierò sulle candeline, desidererò un Eric.
P.P.S L’estratto di Mi sposo a New York mi fa venire voglia di avercelo già in manoooo!!! 








2 commenti:

  1. Ciao ragazze! We ma dite che siete in pausa e poi trovo una recensione e una bella grafica ottombrina?! :D
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao! :) è stata solo una recensione che volevo fare dato che amo i libri di Cassandra. Siamo in pausa. La grafica cambia piano piano e in questi ultimi giorni abbiamo fatto molto poco.

    RispondiElimina