31 mar 2014

Irene Pastorelli

Oggi noi Pazze vogliamo presentarvi la vincitrice del concorso legato al libro You & Me di Valentina F. 
Un contest che invitava a raccontare il proprio appuntamento galante più emozionante o come si sogna l'incontro con il proprio principe azzurro.

Come ci si innamora?

«Si casca? Si inciampa, si perde l’equilibrio e si cade sul

marciapiede sbucciandosi un ginocchio, sbucciandosi il cuore?

Ci si schianta per terra sui sassi o è come rimanere sospesi sull’orlo del precipizio, per sempre?»


*rulloditamburi*


IRENE PASTORELLI

Potete trovare il racconto qui e alla fine della versione in ebook del romanzo

Se il racconto vi ha entusiasmati, su Amazon trovate il romanzo " Solo noi due" di Irene Pastorelli . Le auguriamo BUONA FORTUNA!


Abbiamo voluto fare dei piccoli commenti sul racconto, sperando di dare qualche suggerimento per il libro.


Lele: Il racconto di per sé non sarebbe male, le basi ci sono e sicuramente se non ci fosse stato il limite di lunghezza da rispettare, sarebbe stato sviluppato diversamente ed in maniera più accurata, così che la storia non ne risentisse. Infatti la conclusione è stata un po’ affrettata, i caratteri dei protagonisti poco delineati, ma presumo sia effetto del problema sopra citato. Oltre che sono piuttosto evidenti alcuni errori grammaticali che non sarebbero dovuti esser presenti, a maggior ragione se visionati da una casa editrice. Nel complesso comunque non mi è dispiaciuto, sicuramente o forse, lo avrei apprezzato di più se fosse stato sviluppato a pieno. Se Irene dovesse prendere in considerazione di scrivere un romanzo, sarei abbastanza curiosa di leggerlo in quanto vorrei vedere queste basi, non vincolate da limiti di lunghezza, espresse nella loro interezza e totalità, quindi una storia raccontata a pieno.


Miss D: Il racconto è carino. Non so se sia stato dato un numero di pagine nel contest, ma l’ho trovato un po’ troppo corto e così la storia ne perde. Il finale entusiasma poco sempre per lo stesso motivo, oltre che sembra che i due stiano insieme da anni e non da un giorno. Inoltre ho trovato qualche errore qui e là.

Comunque vorrei leggere il nuovo libro per vedere le capacità di Irene, che non sono esaltate dalla brevità del racconto.


Tinkerbell:
 Mi ha preso fin dalle prime  righe, mi ha incuriosito il fatto che racconti la storia d'amore tra una giornalista ed un candidato a sindaco. Lo stile è davvero scorrevole.Mi è pero' sembrato un po' affrettato l'innamoramento tra i due protagonisti.
Sono rimasta delusa quando mi sono accorta che ero arrivata alla fine ,leggerei volentieri  qualcos'altro su Alberto e Giulia.

Valutazione:



1 commento: