24 mar 2014

Illusione Oscura



Illusione Oscura è il romanzo di un’autrice emergente Cindy di Fante. E’ una storia davvero interessante e ambientata in una Parigi moderna. Naturalmente su tutta la città spicca la Torre Eiffel, costruzione geniale dell’architetto Eiffel per l’Esposizione Universale del 1889. Ma è davvero così? La Torre Eiffel sembra qualcosa di impossibile, di inconcepibile per un uomo. E’ parte integrante di una grande illusione ed è porta tra due mondi antitetici, che devono rimanere distanti e fuori dalla portata dei mortali.





Titolo: Illusione Oscura
Autrice: Cindy di Fante 
Casa editrice: Amazon Media EU S. r.l. 
Genere: Fantasy 
Disponibilità: solo ebook su Amazon
Prezzo: 1,35
Pagine: 162 

Trama: Alena è una ragazza inglese che convince la sua amica d'infanzia, Alissa, ad accompagnarla a Parigi per scoprire la verità sulla scomparsa dei suoi genitori quando era solo una bambina. Una scomparsa misteriosa e oscura.
Chris è un ragazzo dalla bellezza irreale e dal temperamento forte che è appena tornato nella sua patria, la Francia, dopo un lungo periodo di assenza.
Le loro strade sono destinate a incontrarsi così come i loro sguardi al primo incontro e la passione prende il sopravvento nel momento in cui dovranno fare i conti con la realtà.
Chris è tormentato dai fantasmi del passato e Alena non può fare a meno di lui, ma scoprirà ben presto che non è il ragazzo che credeva e capirà che un'orribile verità li unisce e allo stesso tempo li separa.



Recensione: E’ una storia fantasy, come avrete capito dalla trama e dall’esordio, a tratti un po’ scontata, ma con un finale che mi ha lasciata senza parole. Pensavo che tutto si risolvesse in un certo modo, tanto da cercare il secondo epilogo. 
Sia ben inteso: non dico così perché ci vorrebbe. Il romanzo è perfetto così con questo guizzo inaspettato.
Comunque c’è tutto in questo libro: mistero, amore, amicizia sacrificio per un altro, intrighi. Riesce a essere anche un romanzo giallo, in quanto Alena, la protagonista, investigherà per trovare i propri genitori grazie al braccialetto della madre che ha una parte annerita. 
Per quanto riguarda la storia d’amore, l’ho trovata subito un po’ affrettata e mi ha ricordato altri libri che ho letto, però sì, c’è un però. Alla fine questa passione che scoppia immediata ci può stare, non tanto perché sono soprannaturali, ma perché sotto c’è un salvataggio. E’ come se l’anima di Alena ricordasse di aver già visto Christian e gli fosse debitrice. 
Oltretutto c’è anche un MA nella mia recensione. Lo stile è buono, ma a tratti poco scorrevole, soprattutto nella prima parte. Inoltre ho trovato parecchi errori grammaticali, anche se il più grave (condizionale, invece che congiuntivo) l’ho notato nella seconda parte, che era stata maggiormente curata a parer mio, e quindi saltava all’occhio. 
Comunque a parte gli errori, la trama coinvolge e i personaggi sono subito famigliari. 
Alissa sicuramente è stata la mia preferita. Simpatica, dolce e una buona amica. Naturalmente soprannaturale, ma lascio a voi scoprire cos’è. Comunque la scena più triste che l’ha coinvolta è quello dello sfogo: Alissa ha passato tutta la vita curandosi di Alena, l’ha seguita dappertutto, ha frequentato gli stessi sport, tutto per tenerla al sicuro. Mi ha fatto stringere il cuore questa parte e lei è scattata al primo posto. 
Concludo parlando della copertina, che è davvero stupenda e attira sicuramente. La Torre Eiffel, questo angelo scuro, che è dannato, i fulmini. E’ davvero molto bella e rispecchia perfettamente il libro, mettendo al centro di tutto Parigi e il suo momento principale. 

Nessun commento:

Posta un commento