27 mar 2014

Bianco e Nero parte II

Pronti per immergervi con me nelle terre di Arret? Vi consiglio che la recensione è altamente spoiler...
Lasciate ogni buon senso, oh voi che entrate!!!


Titolo: Bianco e Nero parte II- I draghi del potere
Autrice: P.Marina Pieroni
Uscita: 1 marzo 2014
Disponibilità: ebook e epub
Prezzo: 1,99
Numero pagine: (troppo poche!!!) 465

Trama: La Principessa Serenia è in viaggio. Un viaggio in cerca di se stessa e del potere del drago che alberga in lei. È confusa e travolta dagli eventi e sta acquisendo la consapevolezza di una guerra imminente. Dentro di sé sta trovando la forza per dominare gli elementi magici e trovare il suo vero potere, aiutata dai suoi migliori amici.
Il Principe Gilbert è rimasto al castello nero, grazie al legame di sangue sente tutto quello che prova Serenia. Nel bene e nel male. La sua anima da demonio urla per potersi liberare e lui ha mille sfaccettature in sé. Buono o cattivo? Nero o bianco?
Tra demoni, potenti magie, creature evocate e duelli di spada il Viaggio per le Terre di Arret continua, più magico che mai. 


Recensione:





*STAI CALMO E AMA IL BIANCO E NERO

 

Ho comprato questa maglietta da Darius, si è messo anche a fare le collanine e i porta bicchieri. 
Sì è una recensione spoiler, ma cosa posso fare? Angher mi deve aver dato qualcosa che mi ha stregata, siccome è riuscito a farsi amare (no io questo non l’ho detto sicuro…) e per scrivere una specie di recensione così folle. 
Il ritorno ad Arret è stato davvero, come tornare a casa dopo un paio di mesi, però essendo la seconda parte del Bianco e Nero, non è passato nemmeno un giorno e ci ritroviamo con Serenia e tutti i suoi amici(con notevoli aggiunte!) in viaggio, ma la novità è che a volte vediamo Gilbert al regno Nero, che odia la sua amata per il tradimento continuando, però, a sventare i piani di suo padre, Argo. 
Marina Pieroni ha detto che il libro è venuto troppo lungo e quindi l’ha diviso, ma sono troppo felice che questa terra e questi personaggi l’abbiamo ispirata così tanto. Quindi per fortuna!!! (fangirl in azione)
 
In questa seconda parte ci sono stati tantissimi colpi di scena, in cui ho tenuto la bocca talmente spalancata che pensavano la mia mascella si slogasse. Vi dico i più rilevanti per me: la scoperta di Danase, come figlio di Defend e cugino di Serenia, Sydia e Morea, le tre principesse super cazzute, inoltre… Tristan!!! 
Dirò che per un attimo ho pensato a uno ship tra lui e Serenia, siccome mi facevano troppo ridere per i loro battibecchi, però poi c’era di mezzo la differenza di età, per non dimenticarsi dell’affascinante marito della principessa. E chi se lo scorda, nemmeno la nonna di Ezechiele naturalmente….Angher si schiarisce la voce, scuotendo la testa “Demone, Dracula”… 
Quando ho scoperto che Tristan è fratello delle tre sorelle, mi sono messa a ridere, anche se il momento non era dei migliori. La scena angosciante della madre, la sua pazzia, bè mi hanno fatto piuttosto impressione. Inoltre l’oppressione del combattimento, che non si sente, ma sappiamo che è iniziato, contribuisce a rendere tutto più ansioso. Alla battaglia tornerò verso la fine della recensione. 
Parlo un attimo di Tristan intanto che ci sono. Mi ha davvero fatta innamorare con la sua aria spavalda e furfantello. I ragazzi cattivelli affascinano noi donne, più che dei bravi ragazzi…Angher, ecco perché acchiappi meno! Però mi hai commossa con il Giuramento di Kei:


“Mia Principessa e mia amica” pronunciò con solennità. “Io ti sarò fedele finché il mio cuore cesserà di battere.”

Poi si abbassò, posando il ginocchio destro a terra. Con il capo chino e il pugno sinistro sul cuore.

Serenia immobile, sgranò gli occhi.

“Mia Regina, mio Re, mia Stella Polare. Giuro solennemente in nome del Grande Kei di esserti sempre fedele e di proteggerti sempre. La mia spada, il mio arco e ogni mia arma sarà un prolungamento del mio braccio. La mia schiena il tuo scudo. Io sarò la luce tra i sette cavalieri, gli otto arcieri, i nove spadaccini e i dieci potenti. Fuoco nell’acqua. Acqua nel fuoco. Terra nell’aria. Aria nella terra. Ora e per sempre fino alla fine dei giorni.”


Diciamo che Angher vince davvero nel pronunciare questo e inginocchiarsi davanti a Serenia. *Angher ridacchia per la mia ammissione e io scuoto la testa* 
(Marina sono sicura che non scriverà più libri per la paura di leggere recensioni così folli e vedere i suoi personaggi che mi vendono magliette o stanno qui con me! Potete darmi la colpa…lanciate pure i pomodori!)

Ora volevo parlare, invece, di un momento che mi ha fatta infuriare con Gilbert, anche se non sono rimasta arrabbiata nemmeno due pagine, infondo il mio cuore è sempre devoto a lui, solo lui. Sono una femmina debole e lui è troppo affascinante per non prostrarsi ai suoi piedi. Comunque mi riferisco al momento nella foresta dopo aver scoperto il bacio tra Danase e Serenia. 
Di solito faccio sempre appelli ai personaggi o autori e anche questa volta! 

Gilbert, ascoltami. Gilbert ti scaldi velocemente e non ti fidi nemmeno del tuo migliore amico, per di più mi uccidi Roth, che shippavo con la sorella di Ezechiele. Avevo già iniziato a organizzare il matrimonio con l’aiuto di Darius, che confezionava le magliette, mentre ora siamo entrambi disoccupati. Ti sembra giusto?
 
In ogni modo ammetto di aver fatto tutta una teoria strana. Mi deve aver danneggiata il primo sole caldo o l’alcol che ingerisco prima di leggere. Ecco, io pensavo che Argo avesse scambiato il corpo con suo figlio, tutto per allontanare Serenia da lui e renderla più debole. (Era successo a Defend, quindi ormai cambiavo il corpo a tutti!) Il mio piano era stato creato per redimire Gilbert, quando mi sono data della sciocca e mi sono accorta di non aver capito ancora nulla. Il Principe Nero non è il Principe Azzurro delle favole, anche se non è nemmeno l’Orco Cattivo. E’ una via di mezzo e per amore cerca di essere migliore, quindi nel momento di massima gelosia, dettata anche dalla lontananza dalla sua amata, agisce come ha sempre fatto. Non si censura, non si ferma e finisce per uccidere uno degli amici di Serenia per punirla. 
Comunque la storia tra Gilbert e Serenia mi è piaciuta e sono d’accordo che ci sia qualche dubbio da parte di quest’ultima alla fine, ma sono altrettanto convinta che riusciranno a ricostruire il loro rapporto, ad essere dei bravi genitori e a regnare in modo giusto sui due Regni. Sono romanticona, che ci posso fare?

Ora posso parlare della scena di battaglia. *sospira* L’ho amata, c’è poco da dire. Un momento di tensione perfetta. Era parecchio tempo che non provavo quel brivido di paura misto a inquietudine nel leggere di uno scontro. 
Devo dire che mi sono sentita partecipe, mi sono vista tra le schiere dei soldati. Aspettavo e nello stesso tempo temevo l’inizio della battaglia decisiva. Ero in autobus, ma ero completamente rapita dalla scena. 
Ho pensato a Il signore degli Anelli e quando ho letto le note, ho capito che avevo ragione. Ma è più difficile rendere una battaglia in un libro. 
Nel film aiutano la colonna sonora, gli sguardi spaventati, le inquadrature, mentre nel libro ci sono solo le parole e la capacità di piegarle in modo giusto per rendere tutte le emozioni.

Ho lasciato per ultima la creazione di Arret. 
Cosa sarebbe successo se le placche della Terra non si fossero divise? Le vicende di Serenia, Gilbert e gli altri infondo sono ambientate ai giorni nostri, ma l’evoluzione di Arret è stata profondamente diversa da quella della Terra. Ci sono stati presupposti diversi nella cultura, nella politica, nell’economia e in ogni ambito della vita, in un certo senso è un what if. 
Però nello stesso tempo ci sono elementi che conosciamo anche noi, come i Puffi o le musiche di noti compositori, che sono vissuti comunque anche ad Arret. 
Credo che la forza di Bianco e Nero sia questa, ma non solo. E’ frutto di lavoro e fantasia che persistono nell’autrice dalla sua fanciullezza, è merito delle sue capacità di combinare teorie, cartoni e film, creando qualcosa di totalmente nuovo, inoltre di far arrivare tutti i suoi personaggi in modo unico e reale. 
La bravura di avermi insegnato fino alla fine che nulla è Bianco o Nero, forse bisogna solo imparare ad amare entrambi.

Marina ha chiesto di farle delle domande e io ci ho pensato.
Le domande sono:

1- Serenia dice che rivedremo Tristan…dobbiamo crederle o no? Magari la sua trasformazione in demone l’ha scombussolata appena e chissà cosa ha detto… 
2- Mi sono chiesta: ma la compagna di Kei? Mi è sembrata davvero arrabbiata come un drago(pessima battuta, siccome la è)…dobbiamo aspettarci una comparsata? 
3- Non è una domanda, ma una richiesta. Voglio vedere Gilbert genitore.





P.S Sì mi sono dimenticata di dire una cosa nella recensione. Non sono una blogger esperta, quindi mi scuso profondamente e aggiungo una piccola parentesi qui. Fabian! Poteva anche essere figa la storia del primo amore e dell’incontro con Serenia, ma, amico(è SOLO per cortesia), hai proprio perso in partenza. Le hai dato una pozione per dimenticare e poi un’altra per saltarti addosso(per fortuna bevuta da Angher!)? Io un calcio te lo tiro volentieri…



Votazione: 





Alcuni si chiederanno perché io abbia dato 4,5 booklovers? Non mi sono sbagliata e non sono impazzita. Voglio incoraggiare Marina e spronarla a fare sempre meglio, perché sono sicura che lei ci possa riuscire a emozionarmi ancora di più. Inoltre aspetto l’urban fantasy che mi farà sicuramente sognare, siccome è ambientato a Roma.

                                    ROMA+URBAN=MISS D FELICISSIMAAAAA


Saluti da Miss D



 

6 commenti:

  1. Ahuahua Dani mi hai fatto morire di risate. Anche io voglio la maglietta!!!
    Il libro è stato bellissimo, anche se avrei preso a schiaffi sia Gilbert che Danase. -.- E Fabian. No, forse Fabian a calci nel sedere anche io!
    Ma forse anche Gilbert. Ma poveri Roth e Serenia. Uno morto, l'altra trattata malissimo. Ok, Marina, hai fatto una strage! Facciamo una campagna "Difesa dei personaggi di B&N". E dire che alla fine del primo, quando Serenia ha tradito Gilbert, avrei preso a schiaffi lei. Sto delirando anche io. Coffee time!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh la maglietta la devi comprare da Darius, le vende lui. Io ho fatto solo da sponsor XD Un po' di schiaffi a Gilbert ci stavano naturalmente, ma poi mi pentivo ogni volta.
      Serenia mi ha fatto arrabbiare quando si era invaghita di Fabian, che io avevo già capito che nascondeva qualcosa. Era troppo tranquillo e carino. Troppa perfezione qualcosa nasconde!
      Mi unisco alla campagna "Difesa dei personaggi di B&N", Darius ha detto che ci aiuta facendo le magliette. Potremmo fare in modo che vivano dieci giorni almeno in pace e magari la sorella di Ezechiele che va sulla tomba di Roth.
      E' più bello delirare insieme! XD

      Elimina
  2. Ciao a tutte :D . Grazie per la rece, caspita quanto è spoilerosa!!! XD . Comunque mi hai fatto rotolare dalle risate, e la maglietta... prima o poi l'avrei fatta io!!! Dai però i personaggi non fanno tutti una brutta fine, in teoria... è quasi un lieto fine! E comunque prima o poi li rivedrete perché mi stanno prendendo a randellate nella testa tutti per poter dire la loro. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto farla spoilerosa...non riuscivo a tapparmi la bocca, ci ha provato anche Angher ma niente. Ti giuro che avevo paura per come avresti preso la recensione...Evvivaaa io non vedo l'ora di rivederliiii :*
      La maglietta vera la voglio anch'io!!! Anche al costo di pagarla 30 euro!

      Elimina
    2. Ah, dimenticavo... sono contentissima che Angher ti sia entrato (un pochino) nelle grazie :D
      Dai... come avevi paura di me? Ahhah... tipo strega!!! XD

      Elimina
    3. Io e Angher siamo diventati compagni di merende!!! E' entrato nelle mie grazie, per fortuna per lui, siccome di solito i personaggi che odio passano le pene dell'Inferno.
      Avevo paura che la recensione andasse a screditare il tuo meraviglioso lavoro e ti sentissi in qualche modo offesa. Sono state le altre due Pazze a ordinarmi di inserirla, che se no l'avrebbero pubblicata loro. Macchè strega!!! Non ci credo che sei una strega, Angher parla troppo bene di te e io mi fido di lui :)

      Elimina