13 gen 2014

Piacere Estremo

Titolo: Piacere Estremo
Autrice: Georgia Cates
Casa Editrice: Leggere Editore
Genere:Erotic Romance
Data d'uscita:20 dicembre 2013
Disponibilità:solo ebook
Prezzo:2,99
1° della Serie Beauty così composta
1-Piacere Estremo Beauty from pain
2-Beauty from Surrender Maggio 2013 in America
3-Beauty from Love 28 Gennaio 2014 in America





Trama:
Laurelyn è stata delusa dagli uomini e dall’amore, ma una sera incontra un uomo affascinante che la invita a cena e le propone uno strano accordo: passare insieme tre mesi che lui s’impegna a rendere indimenticabili. A una condizione: nessuno dei due dovrà rivelare all’altro la propria identità. Inizialmente Laurelyn è turbata e offesa, ma poi spinta da un’amica e dalla curiosità decide di cedere alla proposta. L’uomo si fa chiamare Lachlan Henry, ma sotto quel nome si nasconde un ricchissimo magnate dell’industria vinicola che non vuole legami di nessun genere.
I due trascorrono insieme tre mesi splendidi, tra ville lussuose e sesso spettacolare, ma quanto può durare il loro gioco senza che il più temibile degli imprevisti, l’amore, mandi all’aria ogni strategia?

Recensione:
“La mia vita è complicata, per ragioni che non sto qui a discutere. Quando si tratta di frequentare una donna, preferisco che le cose siano semplici e poco faticose. Svelarti la mia identità complica tutto,per questo non ti dico come mi chiamo.”[...] Finiti i tre mesi, finita la nostra relazione. Io andrò
avanti per la mia strada e tu per la tua. Non sapendo nè il mio nome ne altri dati identificativi,non avrai modo per contattarmi. Mai.”

Laurelyn la protagonista dopo qualche tentennamento accetta l’accordo e sembra pienamente consapevole delle regole che accetta, ma in realtà non lo fa sul serio perché non fa parte della sua natura legarsi fisicamente a qualcuno senza essere coinvolta sentimentalmente. Dopo essersi ritrovata nella stessa situazione della madre, quando ha scoperto che l’uomo di cui era innamorata nonché suo produttore Blake l’ha ingannata nascondendole di essere sposato, ha voglia di lasciarsi tutto alle spalle, così abbandona ogni remora e sceglie di cedere all’allettante proposta di Lachlan:

“I tre mesi che trascorreremo insieme saranno i migliori della tua vita….”

Tuttavia i mesi trascorsi insieme si riveleranno ben più che solo sesso. E si trova a dover fare conti col principio che regola la sua vita dopo Blake:
“Non diventare come la madre: debole e innamorata di un uomo che non la ricambia”.

Jack dal canto suo fermamente convinto che lei sia la numero tredici, si ritrova in maniera del tutto inaspettata a cedere un passo alla volta conquistato da Laurelyn.

E’ fondamentale per apprezzare questo romanzo tenere presente il passato di entrambi, lei cresciuta senza un padre di cui per quanto lo neghi ha sentito la mancanza specie nei momenti difficili passati con la madre ed è uscita devastata dalla storia con Blake. Spesso è convinta di contare poco:


“Grazie…Mi tratti come se contassi qualcosa, invece di niente”
“Sei una persona speciale dovrebbero sempre trattarti così”


E Lui cinico che non crede nell’amore poiché ha sempre incontrato donne che miravano solo al suo portafoglio e la sua notorietà. Ora, è fermamente intenzionato ad intrattenere col gentilsesso solo rapporti fisici che abbiano una data di scadenza non prolungabile.
Dico questo perché ho dovuto leggere due volte questo romanzo per capire che voto dargli, mi è piaciuto da subito e una seconda lettura non mi è affatto pesata, ma più volte i rispettivi atteggiamenti dei due protagonisti mi hanno irritato perché facilmente fraintendibili come sottomesso quello di lei e da “cavernicolo” quello di lui. Però se si tengono presenti i loro trascorsi tutto acquista un senso.
AVVERTENZA: finale aperto !!!!
Valutazione:

Nessun commento:

Posta un commento