21 dic 2013

Terza domanda


Benvenuti/e alla terza tappa della Rubrica prenatalizia!

Sognate mai che qualche personaggio sexy esca dai libri? O qualche attore o cantante spunti per caso di fianco a voi?

La nostra risposta è assolutamente sì! Però speriamo anche che questo personaggio possa apparire anche durante l'anno da un tombino, mentre passiamo per strada o ci travolga mentre camminiamo senza pensieri.E' molto bello sognare e soprattutto sotto Natale!
E allora quale vorreste sotto l'Albero di Natale?
Quindi abbiamo deciso di mettere solo 3 nomi(perchè solo tre???? Chi ha messo questa regola???) sotto gli alberi virtuali e speriamo che voi vi uniate alla nostra pazzia!
Naturalmente abbiamo preparato anche tre sottodomande: (più le risposte sono pazze, più ci divertiremo)
1-Perchè hai scelto questi tre personaggi?
2-Come pensi si comporterebbero a Natale?
3-Che cosa pensi ti regalerebbero? (Oltre naturalmente alla loro presenza ;) )





1) menomale sono 3, la mia memoria rasenta i 250 mb, perciò già è tanto se spesso ricordo nomi o da dove provengano i personaggi dei libri! sì sono uno caso perso.
ma bando alle ciance, io ho scelto: Simon Lewis (Shadowhunters), Park (Per una volta nella vita), Marco Mengoni.
Simon: beh Simon è Simon. Fin da quando ho iniziato a leggere la saga ho sentito una certa affinità per questo personaggio,
andata a crescere man mano che scorrevo le pagine e m'immergevo nella storia.
Lo adoro, per il coraggio, la dolcezza, la determinazione e anche quel pizzico di sensualità che, non me ne
vogliano gli altri personaggi della saga, lo contraddistingue perchè viene fuori in maniera meno diretta, ma arriva forte e chiara.
Park: lui è approdato da poco nel mio cuoricino, ci è entrato dentro tutto d'un tratto, man mano che leggevo Per una volta nella vita.
Park è dolce, sensibile, amorevole, premuroso, non so ma sicuramente ha un carattere splendido ed è difficile non innmaorarsene,
direi che rasenta un po' la poesia, sì, Park è come una poesia.
Marco: va bè per me lui sta là sul podio, bello luminoso, con quella voce pazzesca che mi dà sempre un sacco di emozioni. L'ho scelto senza troppi
pensieri, perchè se devo pensare ad un personaggio che mi allieti il Natale, penso a lui e alla sua musica, al suo sorriso e ai suoi occhi
(bene sappiate che sono già in brodo di giuggiole).

2) Beh Simon e Park li vedo molto simili sotto certi aspetti. Immagino la mamma di Park che lo convince, insieme al fratellino, ad addobbare tutta casa
perchè così è la tradizione, il tutto molto colorato e magari con un clima sereno.
Per Simon..sì un albero semplice, qualche regalo, magari se penso alla sua trasformazione durante la storia,
forse non sarebbe un natale convezionale, ma entrambi mi danno una sensazione di casa, armonia, sicurezza e tranquillità.
mmm Marco sicuramente lo passa a festeggiare il compleanno, dato che è nato proprio il 25 dicembre XD, però sì il tutto sempre molto
tranquillo, circondato da famiglia, parenti e qualche amico.

3) Non sono una persona molto materialista o comunque indirizzata al fatto che Natale equivalga a regali, perciò mi limito
a dire che tutti e 3 spero mi regalino serenità, goia, un bel po' di tranquillità, anche solo per un giorno (sicuramente
già acoltare la musica di Marco, soprattutto la sua voce, riesce a darmi quasi sempre tutto questo).





Peeta (Hunger Games), Magnus (Shadowhunters) e Dimitri (Vampire Academy)

1- Parto con il dire che questa regola dei tre soli personaggi è un orrore! Mi dovrò scusare con un sacco di altri personaggi e attori, per non averli citati. Giuro che manderò un messaggio di scuse! Dopo questa auto-polemica rispondo alla domanda: ho scelto questi tre per motivi sicuramente differenti, come differenti sono loro.
Peeta...bè...volete mettere un panettiere per questo periodo, che per di più fa i dolci? Direi che è l'ideale, inoltre è troppo dolce. Passerei il Natale ad abbracciarlo!
Mi chiedete perchè Magnus? Bè è una garanzia di divertimento! Magari mi porterebbe anche in qualche parte del mondo...magari dove nevica! Per di più ama lo shopping, magari mi porterebbe a casa tantissimi regali e delle decorazioni natalizie davvero originali!
Dimka...se gli altri due ce li vedo nel periodo natalizio, bè lui non tanto. Non perchè non sia dolce, ma perchè fa sempre il super controllato e io invece vorrei smuoverlo facendolo cantare con me "Jingle Bell rock" Inoltre se è bravo a cantare, come l'attore che lo interpreta, bè, ragazze, sono sicura che lo vorreste anche voi.

2- Peeta lo vedo a preparare Panettoni e Pandori, oltre che torroni. Poi dolce com'è, verrebbe a svegliarmi con un bacio sulla fronte.
Bè Magnus è una macchina da guerra natalizia!O almeno così penso io! Andremmo a fare shopping insieme e canteremmo vicino al camino. Poi immagino la sua felicità vedendo tutte quelle luci e i glitter, sarebbe una sorta di bimbo in un negozio di caramelle.
Dimka, come ho già detto, mi sembra quello tutto lavoro e niente divertimento, ma magari andrebbe dalla sua famiglia e passerebbe il tempo con loro. Certo va costretto, magari rubandogli i suoi amati fumetti, però poi porterebbe dei bellissimi regali a tutti.

3- Peeta mi regalarebbe...mmm...prima sono sicura che vorrebbe sapere tutto quello che mi piace, quindi un libro. Ma potrebbe anche stupirmi con qualcosa fatto dalle sue manine.
Magnus mi regalerebbe qualcosa di folle, quindi cosa ne posso sapere io della mente del mio stregone preferito?
Dimitri credo che mi regalerebbe un mese di lezioni gratuite con lui. Calci, pugni, corsa...forse era meglio che sceglievo qualcun altro!!!




 Jamie Fraser ( Saga della Straniera), Sam Heughan (attore che interpreta Jamie Fraser), Dean Holder(Le coincidenze dell'amore)

1-Jamie ! OMG  me lo immagino in kilt sotto l'albero e mi emoziono. James Alexander Malcolm Mckenzie Fraser è l'uomo per eccellenza, ironico, coraggioso, bello, dolce, autoritario e chi più ne ha più ne metta. Sam Heughan perchè è l'incarnazione di Jamie Fraser, non potevano scegliere attore migliore per interpretarlo e perchè ormai non mi bastano più i video pubblicati dalla casa di produzione del telefilm su La straniera e lo farei parlare in gaelico fino a perdere la voce. E poi Dean Holder che un pò troppo giovane per me ma mi è entrato nel cuore con lui guarderei il cielo tenendolo per il mignolo. Lui è dolcissimo e profondo nonostante sia così giovane
 
2- Jamie credo che mi tempesterebbe di domande sulla nostra epoca e andrebbe in giro provando tutte le invenzioni del nostro secolo. Sam è un pò difficile immaginare cosa farebbe perchè se di un personaggio dei libri conosci i pensieri e il loro vero modo di essere, con un attore non sai dire come sia veramente se non per qualcosa che intuisci da interviste e post su twitter. Ma con uno come lui farei qualsiasi cosa, mi basterebbe semplicemente stare a guardarlo.
Holder, invece, secondo me dopo il pranzo di Natale andrebbe a correre. Lui ama correre, con mio sommo dispiacere, ma magari dopo potrei convicerlo a stare a sentirmi mentre leggo proprio come fa con Sky.

3- Cosa mi regalerebbe Jamie?? So quello che vorrei da lui l'anello che dona a Claire con incisa la frase " Da mi basia mille..." però lui è un uomo pratico e allo stesso tempo attento ai desideri di chi ha vicino, quindi qualcosa che sa sicuramente io adorerei. Sam, oh Sam regalami un tuo soggiorno permanente a casa mia!!! Holder credo mi regalerebbe una cena fatta da lui o un libro.


Dai buttatevi e diteci la vostra!

_Pazzebooklovers_

Nessun commento:

Posta un commento