30 nov 2013

Il lago dei desideri


Autrice: Susan Elizabeth Phillips
Titolo: Il Lago dei desideri
Casa Editrice: Leggereditore
Genere:Narrativa
Data d'uscita: 7 novembre 2013 ebook 12 novembre2013 cartaceo 
Disponibilità: Cartaceo ed ebook 
Prezzo:cartaceo 12,00 ebook 6,99


5° libro serie Chicago Stars

Trama:
Molly Somerville ha una vita (quasi) perfetta: adora il suo barboncino, il suo lavoro di scrittrice per bambini, il suo minuscolo loft. L’unico neo è la sua cotta storica per un quarterback scavezzacollo, quel detestabile e superficiale e irritante e… meraviglioso Kevin Tucker, che finora non ha fatto altro che ignorarla. Il talento di Molly per ficcarsi nei guai la porterà proprio tra le sue braccia, a farsi spezzare il cuore in una sola notte. Eppure Kevin tornerà nella sua vita quasi perfetta per una vacanza sul lago, dove Molly sarà costretta a vedersela con artisti ipocondriaci, giovanissimi sposi e vecchie pantere hollywoodiane, ma prima di tutto con sé stessa. Perché l’amore può far soffrire, sì, ma a volte può anche, a sorpresa, far bene come una risata.

Recensione:


Ho adorato questo libro! Si lo so lo dico  quasi di ogni libro di questa autrice ,ma li adoro tutti per motivi diversi. La Phillips ancora una volta si è confermata una garanzia. All’inizio ho creduto che rispetto agli altri della serie , questo sarebbe stato un po’ sottotono e il personaggio di Molly poco di carattere, ma sono bastate poche pagine perché fosse evidente che mi sbagliavo. La piccola Molly è tranquilla solo all’apparenza, come dice Kevin nel libro nel sue vene scorrono guai e non sangue  e sin dal primo scontro con lui sfodera un carattere niente male.Ma vi spiego un po’ più nel dettaglio il libro.
Molly Somerville (si se avete letto il primo libro il Gioco della seduzione è proprio lei)la sorellina di Phoebe  proprietaria dei Chicago Stars è cresciuta ,ha 27 anni , ma nonostante la sua apparente indole tranquilla turbata  sola da qualche “incidente” come lo definisce la sorella che nel corso della sua vita l’ha spinta a qualche memorabile colpo di testa tra cui l’essersi liberata di tutta la sua eredità . Vive una vita tranquilla con il suo barboncino Roo nel loft che ama e scrive ed illustra  libri per bambini sfogando di quando in quando la sua vera indole sul look dei suoi capelli . Molly sogna l’amore romantico come quello che sua sorella  e il cognato Dan hanno trovato l’uno tra le braccia dell’altro e intanto cova da anni una cotta per “Mr. Kevin I-miei-occhi – verdi –sono-troppo-sexy Tucker” quarterback dei Chicago Stars.
Molly è una di quelle protagoniste che ti fa urlare  contro lo schermo del reader o il libro” Nooooo che diamine stai facendo, non farlo” ma come è noto i protagonisti dei libri non possono sentirti altrimenti sarebbero tutti sordi ! Tuttavia speri segretamente che lo facciano per sapere come si caveranno d’impiccio e scoprire cosa succederà dopo. Ed è proprio quello che succede quando lei e Kevin si trovano per caso a dover condividire  la villa di vacanza di Phoebe e Dan ,e Molly in uno dei momenti in cui dà libero sfogo al suo vero carattere , che reprime sotto un continuo tentativo di perfezione s’infila nuda nel letto di Kevin che sta dormendo.
Le conseguenze li porteranno ad un matrimonio che nessuno dei due desidera sebbene per motivi diversi e che  quasi subito tenteranno di annullare . Ma Kevin non è solo un sexy giocatore , ma da bravo figlio di un pastore quando vede Molly in difficoltà deciderà di darle una mano portandola con se al campeggio di proprietà della famiglia  e qui complice l’isolamento dalla città , il lavoro per gestire gli ospiti del bungalow e del bed and breakfast  e la vicinanza forzata s’innamoreranno l’uno dell’altra. A questo punto non vi dico più nulla altrimenti che gusto ci sarebbe a leggerlo!
Vi dico solo che anche in questo  libro la storia d’amore sulla seconda coppia un po’ più matura è coinvolgente e passionale contrariamente a quanto si potrebbe pensare.

Valutazione:


Nessun commento:

Posta un commento